San Vito Romano, applausi a non finire per i giovani attori che hanno recitato in “Ho adottato mio fratello”

Tanti applausi e soprattutto tante risate per l’incrocio di parole nel teatro Caesar di San Vito Romano dove è andato in scena in una sala piena  “Ho adottato Mio Fratello”, con i giovani attori: Mirko Cannella, Nicolò Innocenzi, Michele Iovine e Jey Libertino.

E’ stato questo una spettacolo di grande comicità e al contempo della risata intelligente perché è stata trasformata la vita quotidiana, con le difficoltà di tutti i giorni, in uno spettacolo di grande livello e davvero unico, originale e che ha strappato applausi in continuazione.

La trama

Dopo la morte dei genitori, due fratelli tanto diversi tra loro al limite dell’incompatibilità, si trovano costretti a convivere nel loro appartamento e a sbarcare il lunario ognuno nel modo che reputa più giusto. Francesco, pignolo maniacale un po’ razzista, convinto di aver capito tutto e di sapere come si vive, non riesce ad accettare che suo fratello maggiore, Bruno, sia uno scansafatiche incapace di trovarsi un lavoro.  Dopo l’ultima litigata Bruno decide che è arrivato il momento di mettersi in gioco e provvedere alle spese di famiglia, ma senza troppo scomodarsi dal sua amato divano… Fannullone dalla mente brillante trova la soluzione affittando la vecchia stanza dei genitori a due ragazzi appena trasferitisi dal lontano sud: Rosario e Nicola. Però, Francesco non deve sapere nulla così inizia una rocambolesca convivenza a quattro al limite del surreale, dove i già fragili equilibri dei due fratelli verranno messi a soqquadro dalla presenza dei due inquilini indesiderati. Quindi accade di tutto e di più  per uno spettacolo altamente comico con un bel finale.

Nuovo appuntamento con il Teatro a San Vito Romano domenica 8 Marzo con “Un grande grido d’amore” con Barbara De Rossi e Francesco Branchetti. Inizio alle ore 17,30. 

Simpatica la merenda che offre il teatro, prima di entrare o nell’intervallo. Per prenotazioni 339/3404440 per la gestione dell’Associazione Culturale “Ribalta” diretta da Ulisse Marco Patrignani

 Italo Adami

Be the first to comment on "San Vito Romano, applausi a non finire per i giovani attori che hanno recitato in “Ho adottato mio fratello”"

Leave a comment