A Paliano iniziata la distribuzione di buoni spesa, a Serrone attivato un iban per le donazioni

E’ cominciata a Paliano la distribuzione dei buoni spesa a circa 200 famiglie che hanno fatto richiesta che sono state vagliate dalle assistenti sociali e che questa mattina affiancate dalla Polizia Locale hanno cominciato a darli ai cittadini. La fornitura di buoni è con un massimo che può arrivare fino a 500 euro e un minimo di 100 a persona. Buoni che possono essere spesi nei supermercati locali: Conad, Decò e Sisa. Negli alimentari di Antiche Bontà, Giuliana Pantellini e Ivana Sebastianelli. Nelle macellerie Elena Enzo, Massimiliano Formiconi e La Boutique della carne. Mentre per la frutta e verdura, la convenzione è stata fatta con Fruttidea, Antica Frutteria Ciociara e L’angolo della Freschezza ed ovviamente nella farmacia comunale e Cerimele.

Chi vuole aderire l’elenco è sempre aperto. Quindi da questa attina, presso l’ex cinema Esperia è cominciata la distribuzione dei buoni spesa per coloro che hanno fatto richiesta e la cifra sfiora le ducento famiglie, che non sono poche e tra loro anche coloro che hanno perso il posto di lavoro in aziende che non riapriranno purtroppo. Ci sono poi un’infinità di singol, sia maschi che femmine, insomma questo mondo di povertà è abbastanza variegato per una città di circa novemila anime.

A Serrone il Comune ha attivato un Iban per le donazioni anche da privati

Il Comune di Serrone, invece ha aperto un conto corrente per chi volesse dare un contributo che poi attraverso l’assistenza sociale sarà distribuito ai più bisognosi del paese. E’ovvio che possono donare, istituzioni, associazioni e privati al fine di contribuire alle spese legate appunto all’emergenza Coronavirus 19. L’iban su quale si può versare il contributo con la dicitura Raccolta Fondi Covid19 é  IT22Po7601148000010944010b4 intestato al Comune di Serrone. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale.

Giancarlo  Flavi 

Be the first to comment on "A Paliano iniziata la distribuzione di buoni spesa, a Serrone attivato un iban per le donazioni"

Leave a comment