A Serrone e Trevi nel Lazio scatta la solidarietà per il servizio a domicilio con protezione Civile Croce Rossa e l’associazione Misericordia

Nei piccoli paesi si sa tutto riesce più facile perché la solidarietà è di casa e nel momento in cui tutti devono stare chiusi dentro casa per salvaguardi dal prendere il pericoloso coronavirus che attacca soprattutto i meno giovani, la solidarietà diventa ancora più efficace da parte della Protezione Civile e Croce Rossa a Serrone ed a Trevi nel Lazio da parte dell’Associazione Misericordia che opera in loco.

Questo quanto evidenziato in un servizio il Tgr Lazio che comunque ha messo in mostra a Serrone l’attività che sta svolgendo la protezione Civile che ha attuato il servizio a domicilio sia per la spesa che per la farmacia, per la quale si deve riempire un modulo e poi scatta la solidarietà a casa, come si sta facendo egregiamente questi giorni. Il tutto coordinato dall’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Giancarlo Proietto anche al fine di migliore ed organizzare il servizio.

Purtroppo anche il paese del Serrone ha dovuto piangere la morte di una sua abitante deceduta in ospedale dopo essere risultata positiva al coronavirus.

A Trevi nel Lazio è presente da anni l’associazione della Misericordia che da sempre ha attuato il servizio a domicilio per i meno abbienti ed in particolare in questo momento perchè non si può uscire di casa, anche qui il tutto è guidato sempre in collaborazione con l’amministrazione comunale guidata dall’avv. Grazioli (foto in alto) che da solo ha comprato le mascherine per donarle ai suoi compaesani.

Giancarlo Flavi

Be the first to comment on "A Serrone e Trevi nel Lazio scatta la solidarietà per il servizio a domicilio con protezione Civile Croce Rossa e l’associazione Misericordia"

Leave a comment