“Al Biscione Cafè” di Roma: tra K-Pop e Squid Game, l’onda coreana investe la capitale!

Un Halloween sorprendentemente originale presso lo storico bar di Campo dei Fiori

“Al Biscione cafè” è uno dei bar storici al centro di Roma. Situato a Campo dei Fiori, è da sempre punto di riferimento non solo per i turisti, ma anche per abitanti e clienti affezionati.

Da qualche mese, il locale è diventato punto di riferimento anche per un nuovo e sorprendente tipo di clientela: i KPOPPER, cioè i fan del K-pop.

Che cos’è il K-pop?

Per K-pop si intende l’unione delle parole “South Korea” (Corea del sud) e “Pop”, in riferimento al genere musicale. Si tratta, quindi, della musica moderna suonata dalle band coreane. Tra le più celebri band sudcoreane del momento ci sono sicuramente i BTS.

Che cosa ci fa il K-pop al Biscione Cafè di Roma?

Questa è una domanda interessante, e la risposta lo è ancora di più. Infatti, da qualche mese a questa parte, “Al Biscione Cafè” di Roma è diventato un punto di riferimento nazionale per tutti i fan del K-Pop, perché propone una speciale bevanda (che ora scopriremo) e moltissimi eventi a tema K-Pop. Intervistato anche da Repubblica, lo staff del bar ha raccontato l’originale esperienza all’interno del mondo del K-Pop, che potete scoprire anche sulla loro pagina Instagram “@al_biscione_cafe”. Avete mai provato il “Jimin Coffee”? Dovreste proprio farlo, anche per ricevere in regalo l’esclusiva card!

L’evento di Halloween

Questa sera, in occasione della serata di Halloween, il locale ha organizzato un doppio evento: dalle 15.30 alle 18.30 si terrà un evento a tema k-pop, mentre dalle 18.30 alle 21.30 si terrà un secondo evento a tema “Squid Game”, la celebre serie coreana che sta facendo impazzire il mondo.
Durante l’evento a tema “Squid Game”, a tutti i clienti mascherati sarà data la possibilità di riprodurre l’ormai famoso gioco del biscotto tradizionale coreano proposto proprio all’interno della serie. Inoltre, tutto lo staff del bar sarà mascherato a tema Squid Game!

Abbiamo intervistato Clarissa Mazza, ideatrice, insieme alla sorella, della “svolta K-pop” del bar per farci raccontare di più!

Raccontaci della vostra bevanda speciale, il Jimin Coffee: che cos’è e come è nato?

“Il Jimin coffee nasce dalla diretta di due membri del BTS, Jimin e Namjoon, che provarono a preparare il Dalgona caffè, famosa bevanda coreana. Allora io e mia sorella, incuriosite, abbiamo provato a prepararla, cambiamo a nostro piacimento il dosaggio. Ciò che ne uscì ci piaceva molto, tanto da berlo regolarmente tutte le mattine. Così mia mamma (amante di Jimin dei BTS), ironicamente, rispose alla mia proposta di mettere questa bevanda nel menu fisso del bar di papà proponendo di chiamarlo “Jimin Coffee”… e così nacque! Iniziammo a fare in omaggio anche una card di jimin che ormai è una card random di tutti e 7 i membri… e alla gente piace, sia il jimin che scoprire ogni volta quale membro hanno ricevuto!”

Il vostro locale sta diventando un punto di riferimento nazionale per tutti gli appassionati di K-pop: questo come vi fa sentire? Organizzate spesso eventi di questo tipo?

“Io, da amante del k-pop, sono molto fiera di me e della mia famiglia per essere riusciti a portare avanti questa iniziativa, e inoltre mi fa stare bene stare in compagnia di persone con i miei stessi interessi, sto proprio bene e so che anche loro, le persone che frequentano il bar si trovano bene.

Sì, organizziamo e venti ogni volta che c’è un compleanno di uno o piu membri del gruppo Straykids, o ovviamente BTS”.

Se non sbaglio, avete in programma anche un evento per questa serata di Halloween, giusto?

“Per Halloween abbiamo deciso di riunire gli appassionati della ormai famosissima serie coreana “Squid Game” e del K-pop, festeggiando i compleanno dei due idol Bang Chan e Lee Know, entrambi componenti del gruppo StrayKids; e con l’acquisto del BrowLix (brownie creato da noi in omaggio al membro Felix degli straykids) ognuno riceverà in omaggio una card speciale di uno dei due idol festeggiati a tema Halloween, e inoltre a tutte le persone mascherate verrà data la possibilità di provare a giocare al Dalgona Biscuit della serie Squid Game, offerto da noi”.

Articolo a cura di Esmeralda Moretti

Be the first to comment on "“Al Biscione Cafè” di Roma: tra K-Pop e Squid Game, l’onda coreana investe la capitale!"

Leave a comment