Altipiani di Arcinazzo, quella volta che “The voice” Frank Sinatra stava per acquistare la bellissima villa dei Parodi

The Voice, il grande Frank Sinatra è stato ad un passo dall’acquistare una villa agli Altipiani di Arcinazzo, la bellissima località montana tra il nord della Ciociaria ed il sud di Roma.

Erano gli anni 60-70 e “The Voice” aveva conosciuto il Grande Bomprini Parodi Delfino con il quale ci fu una fitta corrispondenza dopo che il cantante era venuto da queste parti per vedere la stupenda villa composta dal bellissimo nucleo centrale, da una dependance e soprattutto da 33 ettari di terreno, con tutti i servizi del caso, una piscina, campo da tennis e galoppatoio per i cavalli.

Tra i due sembrerebbe che si fosse instaurata una bella discussione perché Parodi chiedeva 3 miliardi di lire (all’incirca un milione e mezzo di Euro oggi), Sinatra avrebbe voluto costruire anche un eliporto per raggiungerla velocemente. Da quello che si sa poi “l’affare” improvvisamente andò a monte perché The Voice non riuscì ha trovare un partner che lo supportasse in questa operazione immobiliare. Oggi l’abitazione è abitata dal nobile spagnolo Conte D’Orleans che ha sposato una erede dei Parodi.

Questa bella storia ce stata raccontata da Orlando Giuliani, uomo di fiducia dei Parodi, originario di Morolo ma trasferitosi subito dopo la guerra Colleferro dove dopo aver frequentato l’avviamento diventò professore e Vice Preside presso l’Istituto da lui frequentato ed ancora oggi alla veneranda età di 94 anni è molto attivo nella sua azienda 3P S.r.l. che sforna carpenteria industriali, montaggi e manutenzione ecologica situata in via Fontana dell’Oste. A 94 anni fa i preventivi a memoria per il suo lavoro ed a Colleferro è conosciuto come il Professore.

Tornando alle dimore storiche, in territorio di Piglio (confinante proprio con gli Altipiani di Arcinazzo) vi è anche la casa, o meglio una bellissima villa, dei Savoia che da più di qualche anno è chiusa e non si vedono eredi in giro che stanno reclamando quel bellissimo posto.

Giancarlo Flavi 

Be the first to comment on "Altipiani di Arcinazzo, quella volta che “The voice” Frank Sinatra stava per acquistare la bellissima villa dei Parodi"

Leave a comment