Anagni, dal concerto di Capodanno il Sindaco annuncia l’arrivo di 5milioni di euro per rilanciare il Centro Storico (intervista esclusiva-video)

Grande e fortunato concerto di Capodanno per la Città di Anagni della 21st Century Philarmonic Orchestra,  presso la Sala della Ragione con 40 elementi magistralmente diretti dal M°Antonio D’Antò per la quarta edizione.

E’ stata questa l’occasione per far annunciare al sindaco Daniele Natalia nel salutare il folto pubblico presente e l’orchestra la bella notizia, che è arrivata al comune di Anagni  l’importante somma di cinque milioni di euro per realizzare fuori le mura un enorme parcheggio e una scala mobile fino in Piazza Cavour. Un progetto che dia ampio respiro al bellissimo centro storico della città al fine di un rilancio del borgo e di questa città, che merita tutta l’attenzione possibile in quanto città d’arte ( intervista esclusiva con il sindaco Natalia).

Ma veniamo al concerto con l’orchestra insieme al M° Antonello Timpani che è stata rafforzata anche da altri docenti del conservatorio di Frosinone, e soprattutto dai giovani che hanno potuto mettersi in mostra e come ha chiesto il Maestro D’Antò ed ha auspicato che non solo il concerto di capodanno sia istituzionalizzato, anche perché vi sono molto ragazzi della Ciociaria ma che sia istituzionalizzata anche una sorta di orchestra in quanto la città merita anche questo.

Ma veniamo alla esibizione è stata magistrale per tutti i partecipanti lungamente applauditi da un folto ed attento pubblico che ha chiesto due bis. Concerto chiuso con il valzer del Danubio Blu e il bis con “Marcia Radetzky “, op. 228, composta da Johann Strauss con il maestro che ha diretto anche il pubblico che accompagnava con le mani  e che non ha finito mai di applaudire questa bellissima esibizione. Tutti i brani scelti e suonati sono stati di  alta levatura.

Concerto aperto con il Valzer di Primavera di Joann Strauss. Poi si è passati a Bizet con la Suite N°1 di “Carmen”- Prelude-Aragonaise-Entr’acte, Seguidille- Entr’acte e il final /(les Toreadors)

Nella seconda parte poi sono stati eseguiti i brani di Ennio Morricone “C’era una volta in America”, di Franz Von Suppè- il Poeta e il Contadino e per chiudere ancora con Strauss Kaiser Walzer.

                                                             Giancarlo Flavi 

Be the first to comment on "Anagni, dal concerto di Capodanno il Sindaco annuncia l’arrivo di 5milioni di euro per rilanciare il Centro Storico (intervista esclusiva-video)"

Leave a comment