Chi c’è dietro i testi di Sangiovanni (e non solo)?

Chi c’è dietro i testi di Sangiovanni?

Chi c’è dietro i testi del cantautore Sangiovanni, giovane promessa della musica italiana? Quest’estate abbiamo sento in radio tantissimo brani di Sangiovanni, nome d’arte del giovane e promettente Giovanni Pietro Damian, vincitore del talent “Amici” di Maria de Filippi, per la categoria “canto”.

La nostra estate 2021 è stata all’insegna di brani di successo come “Malibù” o “lady”, che sono diventati in pochissimo tempo dei veri e propri tormentoni estivi.

Ecco che quindi la domanda viene spontanea: chi c’è dietro questi tormentoni di Sangiovanni? 

Alessandro La Cava dietro le hit di Sangiovanni… e non solo!

Una delle penne che si cela dietro le canzoni di Sangiovanni è quella del giovane Alessandro La Cava, che ormai da diverso tempo si occupa di scrivere le canzoni insieme a Sangiovanni.

Alessandro ha ventuno anni ed è originario della città di Artena, un comune situato in provincia di Roma. «Scrivere significa arrivare genuinamente all’anima delle persone», racconta Alessandro in un’intervista di qualche mese fa, con queste parole che esprimono perfettamente la sua vocazione innata per il mondo della musica.

Alessandro è arrivato nel mondo di Universal giusto qualche mese fa, e la sua carriera è iniziata anno fa con la partecipazione al programma “Io Canto” di Gerry Scotti.

Alessandro è quindi una delle persone che affiancano Sangiovanni nel momento della scrittura delle sue hit di successo, cioè di brani come come Hype, Lady e l’ultimissimo brano Raggi Gamma.

Ed ecco che allora è inevitabile porsi un’altra domanda: Alessandro La Cava collabora soltanto con il cantante Sangiovanni? La risposta è no. Infatti, Alessandro ha firmato anche moltissimi altri brani in collaborazione con grandi nomi del panorama musicale contemporaneo. Qualche esempio? “Giove” di Deddy, “Luna” di Baby K, “Metà mondo” di Gio Evan, “San Lorenzo” di Alfa ed Annalisa, e moltissimi altri brani.

Insomma: Alessandro, all’alba dei suoi vent’anni, è solo all’inizio della sua carriera, che sarà segnata (ne siamo certi) da moltissimi successi.

Articolo a cura di Esmeralda Moretti

Be the first to comment on "Chi c’è dietro i testi di Sangiovanni (e non solo)?"

Leave a comment