Colleferro-Paliano, si è spento improvvisamente dopo una breve malattia l’Ing. Roberto Passetti, già consigliere comunale e libero professionista

E’ improvvisamente venuto a mancare l’ing. Roberto Passetti, qualificato tecnico ed ingegnere ambientale e già consigliere comunale di minoranza a Paliano che da qualche anno viveva a Colleferro.

E’ mancato all’età di 67 anni, lascia la moglie Tiziana e due figli Stefano e Ilaria oltre che i bellissimi nipotini.

Laureato all’università di Roma in ingegneria edile con il massimo dei voti nel lontano 1979, dalla provincia di Avellino si è trasferito a Paliano, perché coetaneo e compagno di studi dell’ex sindaco Maurizio Sturvi,  che lo ha trascinato  Paliano dove si è sposato con Tiziana Marucci che gli ha dato due figli. Dopo aver realizzato una bellissima abitazione ed aver concorso per Sindaco di Paliano con Forza Italia è andato all’opposizione. Qui ha svolto un ruolo di pungolo della maggioranza Alveti prima e Giordani dopo. Con la vittoria di Maurizio Sturvi, era tornato in auge, ma le questioni politiche non si sono appianate a livello locale, così dopo aver ricostruito una bellissima abitazione in Via Garibaldi 5, Villa Tiziana, si è nuovamente trasferito a Colleferro dove svolgeva il ruolo di libero professionista con la grande passione per i temi ambientali anche a servizio del comune di Colleferro.

Una persona e un professionista serio che faceva ben volere soprattutto per il lavoro che aveva svolto e per la passione con la quale lo seguiva tutti i giorni.

I funerali si svolgeranno venerdì 15 luglio alle 16 alla chiesa di Santa Barbara a Colleferro.

Gian. Flav.

Be the first to comment on "Colleferro-Paliano, si è spento improvvisamente dopo una breve malattia l’Ing. Roberto Passetti, già consigliere comunale e libero professionista"

Leave a comment