Convegno su: “La Sapienza Rivoluzionaria” a Labico il 7 luglio

All’interno della manifestazione indetta dall’ Associazione “SocialMente Donna”, dal titolo “Socialmente Summer 2022”, spicca il convegno “La sapienza Rivoluzionaria” che si terrà a Labico oggi, 7 luglio, presso il palazzo Conti, dalle ore 18:00. Verranno raccontate le Donne, a partire dall’antichità, attraversando l’anno 1000, per arrivare ai nostri giorni.

Si inizia con Trotula De Ruggiero, medica delle donne del XII secolo, presentata da Maurizio Silvestri. Trotula è stata probabilmente attiva nell’ambiente della scuola medica salernitana.  A lei è stata attribuita un’opera in latino sull’ostetricia e la ginecologia. Seguirà “Leggere le Donne” a cura dell’Associazione “SocialMente Donna”, di cui e presidente Argia Simone. 

E per finire, la Dott.ssa Giulia Vincenti, socia di “Nice to meet you Odv” parlerà di Samantha Cristoforetti, prima donna europea al comando della stazione spaziale e prima donna italiana negli equipaggi dell’Agenzia Spaziale Europea. La prenotazione è gradita per una migliore organizzazione dell’evento. Info e prenotazioni 3668166496 FB APS SocialMente Donna.

Articolo a cura di RITA CERASANI

Foto di archivio

Be the first to comment on "Convegno su: “La Sapienza Rivoluzionaria” a Labico il 7 luglio"

Leave a comment