E’ partito il “Natale a Serrone 21” con l’inaugurazione del Presepe Etnografico a Grandezza Naturale benedetto dal nuovo parroco Don Piero (Video)

Con la benedizione da parte del nuovo Parroco Don Piero Isola alla presenza del Sindaco Giancarlo Proietto e del Vice Sindaco Enilde Tucci, è partito il Natale a Serrone, dove il pezzo forte è il Presepe  Etnografico a Grandezza Naturale che si snoda lungo le gradinate, i vicoli, le scalette e gli archi del borgo millenario.

Un presepe, il più lungo del Lazio, sempre aperto 24 ore al giorno, con oltre 150 rappresentazione dei mestieri antichi che fanno rivivere il borgo e creano un’atmosfera davvero emozionante. Da parte del Presidente Tonino Serafini dell’Associazione Culturale Serrone va un ringraziamento a quanti giovani ed anziani hanno contribuito quest’anno alla installazione delle figure e quindi alla realizzazione dell’artistico Presepe.

Così hanno preso il via, di fatto, le manifestazioni natalizie con tanto di ristrettezze economica perché sono state evitate inutili e costose luminarie, ma in compenso ci saranno alcune cantine aperte e spazi per mostre di artisti locali. Durante questo mese di dicembre diverse sono le iniziative messe in cantiere: il prossimo 11 la donazione del sangue ad opera AD Spem in Piazza Pais a La Forma, dove anche il 12 si svolgerà “ Un pensiero per Natale” a cura dell’Ass. Amici di Danilo”. Il 17 prossimo invece la sera alle 20,45 nella Chiesa di San Quirico concerto di Natale con  “Jesus&Co -Il Sacro Cuore di Gesù” e apertura presepe tradizionale in arte povera “Serrone in Miniatura” con mercatino di Natale a cura del “Comitato  per la vita Daniele Chianelli”- sezione Andrea Romano. Il 18 nella chiesa di San Pietro al centro del Presepe a grandezza naturale a  Serrone concerto del complesso Bandistico “Monte Scalambra” diretto dal M° Collacchi. Poi ci saranno altre iniziative che vi comunicheremo prossimamente

G.Flavi 

Be the first to comment on "E’ partito il “Natale a Serrone 21” con l’inaugurazione del Presepe Etnografico a Grandezza Naturale benedetto dal nuovo parroco Don Piero (Video)"

Leave a comment