Elezioni Università Agraria di Valmontone rinviate, «violata la democrazia»

«Una furberia per interessi politici amministrativi». Così Marcello Marian, uno dei massimi esperti in materia di domini collettivi e usi civici, tra l’altro è presidente dell’Arual, l’associazione regionale delle Università Agrarie del Lazio, e autore di numerosi provvedimenti legislativi, per definire l’atto prodotto da Roberto Pizzuti per prorogare ancora le elezioni dell’Università Agraria di Valmontone.

Pizzuti ha rinviato per l’ennesima volta le elezioni che erano previste per fine marzo. Rinviate a data da destinarsi. Il Motivo? L’andamento della pandemia e la proroga dello stato d’emergenza, deciso dal Governo, al 31 marzo 2022. «Però nessuno ha vietato le assemblee» ha aggiunto Marian. «I seggi a Valmontone sono ben distribuiti e si può votare in massima sicurezza rispettando le normative anti Covid».

«Trovo l’atto pretestuoso – ha proseguito ai nostri taccuini Marcello Marian – Se fossi un cittadino di Valmontone farei una class action ricorrendo al giudice civile per far nominare un Commissario. Non è possibile stare così dopo 2 anni e mezzo dal termine del mandato. Questa è violazione della democrazia. Non si può non votare, ma per quanto tempo ancora?».

Articolo a cura di MANUEL MANCINI

Be the first to comment on "Elezioni Università Agraria di Valmontone rinviate, «violata la democrazia»"

Leave a comment