Fiuggi, nasce la nuova Pro Loco. Parola al Presidente Cialone: “Puntiamo sull’enologia ed il green” (Video)

Una Pro Loco di Fiuggi rinnovata che sarà presieduta dal Prof. Ennio Cialone e che guarda ai turisti anche per rilanciare i paesi vicini, quelli dell’enologia che muove ben 14 milioni di persone, ma soprattutto ad un nuovo turismo green.

In questa direzione, infatti, si è voluto un cambiamento radicale nella Pro Loco fiuggina e per questo è stato dato un preciso incarico ad ognuno, al fine di responsabilizzare tutti allo stesso modo e fare gruppo insieme secondo le loro attitudini sono state date le deleghe a tutti i membri del direttivo. Vice Presidente Davide De Santis che si occuperà di gestione e rapporti con Associazioni Locali; Il Segretario Stefano Pirazzi, invece si occuperà di rapporti con i commercialisti; Iside Pietrogiacomi di gestione marketing e acquisti, gestione web & social network. Luciano Celani ai Rapporti con le attività alberghiere; Alessandro Maggi rapporti con attività commerciali e gastronomiche; Mattia Ciccarelli Innovazione Tecnologia, Progetti, Eventi & Congressi. Questo il nuovo organigramma fiuggino con le persone, che insieme all’Amministrazione presieduta dall’Avv. Alioska Baccarini, dovranno rilanciare turisticamente la città di Fiuggi. Un lavoro che si presenta veramente arduo, ma non impossibile.

La città di Fiuggi, che noi conosciamo bene e frequentiamo da oltre 50 anni, per troppo tempo si è chiusa in se stessa e non ha mai allargato i suoi confini ai vicini ed avrebbe potuto avere più spinta.

Questa è l’occasione però per ricordare anche il grande amico e collega giornalista  Paolo Zangrilli che per primo aveva intuito l’importanza di far nascere la Pro Loco, perché la chiusura dell’Azienda Turistica (che per noi è stata una iattura) avrebbe lasciato scoperta la città di un importante ente di promozione turistica, cosa che adesso dovrà fare la Pro Loco.

Abbiamo avvicinato il nuovo presidente Prof. Ennio Cialone (video in basso), che si è voluto lanciare con una bella squadra in questa avventura, al fine di portare un loro contributo come spalla forte della città in quanto autonoma finanziariamente e potrebbero fare veramente molto.

Infatti, il presidente parla di un “menù” vastissimo e confida molto sulle nuove leve dirigenziali . Il Presidente Cialone ritiene che Fiuggi sia  il volano del nord della Ciociaria e guarda anche al vicino vino Cesanese d.o.c.g (eccellenza italiana) in un settore che muove 14 milioni di persone, crede in una nuova progettazione e più collaborazione tra paesi e enti vicino a Fiuggi.

Intanto alla Regione Lazio è arrivato anche il nuovo assessore al Turismo Valentina Corrado che già si sta muovendo di concerto con il Ministro Garavaglia per cercare di far cambiare il passo a questa economia che riveste una certa importanza per l’Italia tanto da fargli affermare che: “Un cambio di paradigma in ambito turistico, già necessario prima della pandemia, diventa ora ancor più indispensabile alla luce dei nuovi scenari post Covid. L’evoluzione del mercato ci impone un turismo più sostenibile nella proposta e più responsabile nella fruizione, oltre che accessibile, dal punto di vista della sicurezza sanitaria. Abbiamo discusso di questo, nel corso della Commissione Speciale Turismo e Industria Alberghiera della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, che si è riunita per esaminare le priorità da sottoporre al Ministro Garavaglia, nell’incontro del prossimo 24 marzo”. Il nuovo assessore al  turismo Valentina Corrado il prossimo marzo 24 incontrerà il Ministro Garavaglia .

Giancarlo Flavi 

Be the first to comment on "Fiuggi, nasce la nuova Pro Loco. Parola al Presidente Cialone: “Puntiamo sull’enologia ed il green” (Video)"

Leave a comment