Il calcio a Valmontone cambia nome, presidente e categoria

Un importante passo in avanti per l’ASD Città di Valmontone che, nell’anno del centenario, punta in un restyling completo. Tante le novità ma sicuramente la più importante è l’ingresso in società dell’imprenditore artenese Manolo Bucci, che in passato ha ricoperto la carica di presidente in società professionistiche come Pergocrema e Sambenedettese (Serie C) e di dirigente nel Pisa (SerieB). Il nuovo presidente, oltre a mettere a disposizione la sua esperienza calcistica, si è da subito adoperando per regalare alla città un importante e ambizioso progetto che ormai manca da qualche anno nel comune casilino: la Città di Valmontone 1921 giocherà nel campionato di Promozione. È questo il primo regalo che il nuovo presidente Manolo Bucci ha voluto fare al club e a tutta la città, regalando alla piazza un campionato di categoria superiore. Con la Promozione tornerà a Valmontone la terna arbitrale, un elemento fondamentale per lo svolgimento dell’intero campionato che mancava in città da qualche anno

Manolo Bucci sa anche che senza la giusta logistica tutto ciò sarebbe difficile da realizzare e per questo motivo si augura una collaborazione importante con il Comune di Valmontone, ritenendo la cooperazione un valore aggiunto tanto per il club quanto per la città. In tal senso, già nelle prossime ore, verranno inviate all’amministrazione comunale delle proposte per la riqualificazione e messa a norma dello stadio “Gelsi” e delle migliorie logistiche operative al campo di via della Pace. Importanti novità arriveranno anche nel settore del calcio femminile, che subirà una vera e propria rivoluzione con il passaggio dal calcio a 5 a quello a 11.

Ma non ci si ferma qui con i cambiamenti, anche il nome e il logo del club subiranno modifiche: in onore del centenario del calcio Valmontonese nel logo tornerà il classico Labicano, figura storica del club e si aggiungerà l’anno di fondazione “1921” nel nome. Ma non è finita qui, perché il nuovo presidente sta allestendo, insieme alla dirigenza giallorossa, una squadra importante per vivere la prossima stagione da protagonista: nei prossimi giorni, infatti, verranno annunciati diversi colpi di categoria superiore che renderanno l’ASD Città di Valmontone 1921 una delle realtà più importanti del prossimo campionato. Viste le premesse, di una cosa siamo certi: il nuovo club “Asd Citta di Valmontone 1921” targato Manolo Bucci vivrà la prossima stagione sportiva sicuramente da protagonista.

Articolo a cura di Redazione

Be the first to comment on "Il calcio a Valmontone cambia nome, presidente e categoria"

Leave a comment