“Incontro con l’Autore” a Latina domenica 12 dicembre

Anche il Sindaco di Latina, Damiano Coletta sarà presente per un saluto, domenica 12 dicembre, alle ore 10:30, alla presentazione del libro della scrittrice Assunta Gneo, in Piazza del Popolo nr. 2, a Latina. Il titolo di quest’ultimo romanzo, presentato alla Fiera del Libro di Torino e l’8 dicembre scorso presso la Fiera di Roma “Più liberi più libri” è: “Il futuro è nelle tue mani”. Quest’opera ci vuole far capire che non è il destino a condizionare le nostre scelte, ma noi stessi, con la nostra determinazione, la nostra volontà, caparbietà.

La protagonista è Bina che ritrova dopo tanti anni suo fratello Ram. Si svolge in Italia, la nuova patria di Bina che però ricorda sempre il suo paese natale, l’India. Bina cresce e presto diventa una donna che con una grande forza d’animo affronta la vita con tutto quanto ci riserva. I temi trattati sono di grande attualità: immigrazione, prostituzione, traffico di droga. “Il futuro è nelle tue mani” trasmette speranza e fiducia in se stessi. Edito da Edizioni NeP, è acquistabile on- line. Alla presentazione Ugo de Angelis fungerà da relatore ed interverranno Michela Sagnelli, Docente di lettere ed il tenente Monica Loforese, Comandante della sezione Radiomobile compagnia Carabinieri di Latina.

I brani verranno recitati da Patrizia Visentini. L’ingresso è libero, naturalmente muniti di super green pass, mascherina e facendosi misurare la temperatura.

Articolo a cura di RITA CERASANI

Be the first to comment on "“Incontro con l’Autore” a Latina domenica 12 dicembre"

Leave a comment