La Polizia locale di Valmontone vigila sulla salute dei cittadini

Abbiamo contattato il Comandante della Polizia Locale di Valmontone Giovanni Maisti per conoscere il monitoraggio riguardo ai cittadini asintomatici o privi di greenpass che circolano liberamente per la città. Egli gentilmente ha risposto ai nostri taccuini. «Essendo la varietà di Covid Omicron molto leggera – ci ha riferito – molti cittadini, pur essendo positivi, si recano al supermercato, negli altri esercizi commerciali, o addirittura al lavoro. Noi, ogni giorno siamo in possesso dell’elenco delle persone positive che ci invia la ASL, naturalmente in modo riservato. Chi ha fatto la seconda dose ed è positivo deve rispettare la quarantena di 10 giorni, chi tutte e tre le dosi soli cinque giorni, invece alcuni girano tranquillamente senza rispettare queste regole, contribuendo a contagiare le altre persone».

«Noi interveniamo per le verifiche ed in presenza delle infrazioni facciamo la segnalazione all’Agenzia delle Entrate o alla Prefettura, a seconda dei casi – ha aggiunto il Comandante dei Vigili Urbani – L’Agenzia provvede a inviare il verbale a casa. Chi si reca al lavoro senza greenpass può essere sanzionato da 600 a 1500 euro, mentre chi è disoccupato deve pagare solo 100 euro (una tantum). Il nostro sindaco Alberto Latini ci tiene tanto alla salute dei cittadini, tanto più che è Ufficiale Sanitario ed io mi sto adoperando di persona affinché le regole vengano rispettate».

Ringraziamo il Comandante della Polizia Locale di Valmontone ed i suoi uomini che stanno facendo il loro dovere per cercare di far tornare la città alla normalità, controllando le persone positive asintomatiche.

Articolo a cura di RITA CERASANI

Be the first to comment on "La Polizia locale di Valmontone vigila sulla salute dei cittadini"

Leave a comment