Lariano: pronta l’apertura della farmacia comunale, ma l’ubicazione farà discutere

La seconda farmacia comunale di Lariano sta per aprire. La società che la ha in gestione, la “My Business Mate srl” con sede a Lariano, sta completando i lavori nella struttura e a breve inaugurerà l’attività. Per Lariano si tratta della quarta farmacia. Dopo le due farmacie storiche (S. Eurosia e Urbani) e la nuova farmacia comunale (quella al Ponte), Lariano si appresta quindi ad accendere una nuova croce verde. La quarta farmacia andrà a servire i cittadini residenti nel lato nord della città (Colle Fiorentino, Colle Paccione, le case popolari). Ci si aspettava un’apertura al centro delle zone su indicate, nei pressi del supermercato Deco oppure vicino la sede della Protezione Civile, invece il locale è situato in via Castel D’Ariano, ai confini con piazza Sant’Eurosia.

Certo, la farmacia rientra sempre nel perimetro della pianta organica per il nord di Lariano, ma al centro della città e non al centro del nord. Infatti se fosse stata situata al centro del nord della città sarebbe stata vicino alle case popolari, al supermercato Deco, alla scuola, al centro Avis, alla struttura sportiva del campo sportivo. Certo, in via Castel D’Ariano è comunque di facile raggiungimento da parte dei cittadini e certamente chi ha la gestione della farmacia ha sicuramente individuato il luogo migliore per offrire il servizio alla città.  

Lariano si appresta così ad aprire la quarta farmacia. Quest’ultima, la cui titolarità è del comune e la gestione è della società “My Business Mate srl”, con la durata della concessione che sarà di 25 anni e  darà al Comune un canone di 920 mila euro. Ai soldi del canone, si aggiungerà una percentuale minima del 3% sugli incassi annui superiori a 950 mila euro e un contributo una tantum di 35 mila euro all’atto della firma del contratto.

Articolo a cura di MANUEL MANCINI

Be the first to comment on "Lariano: pronta l’apertura della farmacia comunale, ma l’ubicazione farà discutere"

Leave a comment