L’assessore di Artena Eleonora Palone saluta l’Imam di Roma

Ad accogliere l’Imam, martedì 13 aprile, c’era, oltre al Direttore, l’assessore Eleonora Palone, in rappresentanza dell’Amministrazione, la quale si è complimentata col Signor Gian Mario per tutto ciò che fa nel sociale, per il suo impegno a favore dei giovani, perché offre loro un percorso di crescita in modo che possano inserirsi nella comunità in modo attivo. La visita dell’Imam è molto più significativa nel giorno dell’inizio del Ramadan.

L’assessore ha dedicato i suoi studi al mondo islamico perché forse Dio l’ha voluto e scelto per lei. Dopo alcuni eventi successivi all’11 settembre, le guerre che ne sono seguite, Al-Qaeda, Daesh, hanno deformato l’essenza di questa religione. Spesso l’opinione pubblica ha accostato all’Islam il terrorismo. L’assessore ne ha provato profonda ingiustizia che l’ha portata ad indagare più approfonditamente. Si è recata in oriente per ampliare i suoi studi. Al termine del suo intervento ha raccomandato ai giovani della Comunità di seguire i consigli del Direttore e dell’Imam e di studiare per poter raggiungere i propri sogni.

La Fondazione “San Michele Arcangelo ONLUS”, nell’ambito delle finalità statutarie, a sostegno dei propri ospiti, per favorire il dialogo interculturale ed interreligioso, ha invitato l’Imam di Roma a visitare la Comunità “Giovanni Palatucci”, sorta in Artena, in via Colle Siciliano n.5, in occasione dell’inizio del Ramadan (mese del digiuno), perché all’interno della struttura vi sono giovani musulmani.

Articolo a cura di RITA CERASANI

Leggi anche. Colleferro, ricordata con una Santa Messa celebrata dal Vescovo Suor Maria Lilia Mastracchini

Be the first to comment on "L’assessore di Artena Eleonora Palone saluta l’Imam di Roma"

Leave a comment