Olevano Romano, importante riconoscimento regionale per il museo AMO

Importante riconoscimento regionale  per il museo AMO di Olevano Romano, che è stato inserito  nell’Organizzazione Museale Regionale.

Un grande riconoscimento, segnala il presidente Serafino Mampieri, che lo ha comunicato alla stampa, ma soprattutto ai soci di questo museo che è un vero gioiello con tutte quelle sue opere d’arte che ha in possesso circa 4.000 opere, realizzate da grandi artisti internazionali passati ad Olevano Romano, che hanno segnato la storia più o meno recente di questa città che si affaccia sulla Valle del Sacco e che produce il prestigioso vino Cesanese DOC. Riconoscimento che gli consente in futuro di accedere più facilmente a fondi regionali per altre esigenze e per far conoscere questo museo anche all’estero.

Un museo bene inserito nel contesto culturale della città, che molto presto peraltro sarà anche ristrutturato per migliorare le recezione e per dare un maggiore servizio alla città. Questo è quanto scrive il presidente Serafino Mampieri: “Con piacere vi informo, come da comunicazione dell’Ufficio Cultura della Regione Lazio alla Direttrice Monica Di Gregorio, che il nostro Museo è stato inserito nell’Organizzazione Museale Regionale. Nel ringraziare Monica per il suo continuo e fattivo impegno di cui è conferma il raggiungimento di questo importante traguardo, che si aggiunge al finanziamento assegnato al progetto per la ristrutturazione del Museo, non posso che sollecitare l’attuazione degli atti amministrativi per dar corso all’inizio dei lavori”.

Be the first to comment on "Olevano Romano, importante riconoscimento regionale per il museo AMO"

Leave a comment