Palestrina, è nata Little House la casa dei “sogni” per i bambini ma anche per i genitori

Ha aperto i battenti a Palestrina Little House una importante scuola dell’infanzia per i nostri figli da 0/6 anni che offre servizi integrati e crede fermamente in una formazione bilingue con tre tipi di teorie per dare la spinta e con il piede giusto per la vita ai nostri bambini.

Un asilo immenso, con un giardino di oltre 400 mq, grandi spazi interni ed esterni a piano terra, tantissimi giochi e materiale didattico adatto per tutte le esigenze e con ampio parcheggio esterno al fine di avere una logistica unica e super moderna. La struttura è sia asilo nido che scuola d’infanzia e ludoteca in grado di accogliere per l’intera settimana  bambini da 3 mesi ai 6 anni e le insegnanti, specializzate nel settore, in loco accompagneranno i piccoli in un interessantissimo viaggio che parte dallo sviluppo e per lo stimolo delle aree sensoriali e cognitive, al fine di acquisire nozioni per farli entrare nella primaria con una solida base di preparazione.

Peraltro, negli ampi spazi della scuola situata in modo di facile accessibilità sulla Pedemontana al n. 66 della bellissima città di Palestrina, proprio vicino alla Fonte Ceciliana, si applicano tre metodi: Montessori, per un ambiente a misura di bambino che favorisce l’autonomia; Howard Gardner per la teoria delle intelligenze multiple; e il metodo di Patrizia Granata che mette al centro dell’apprendimento il ruolo delle emozioni.  Inoltre, segue le linee educative dell’outdoor education e crede fermamente in una formazione bilingue italiano inglese già dalla più tenera età del nido, con la presenza costante dell’insegnante madrelingua in classe, esponendo i bambini sin da subito alla seconda lingua.

La Little House dispone, inoltre, di 3 fasce orari per l’Asilo Nido e 2 fasce orarie per la scuola d’infanzia integrabili con servizi di pre e post scuola, per venire incontro ad ogni tipo di esigenza per i genitori impegnati con i propri lavori o le proprie attività.  Peraltro si offrono anche servizi di babysitting H24.  Sono aperti anche il sabato dalle ore 9 alle ore 19. Per chi ne vuol sapere di più può telefonare allo 06/9533867 oppure 338 3621225 oppure inviare una mail: lh.littlehouse2021@gmail.com. Una struttura scolastica davvero molto attrezzata e moderna che merita una visita dai genitori per rendersi conto de viso della funzionalità di questa struttura nata da una rete d’impresa tra imprenditrici ed imprenditori titolari di altre scuole dell’infanzia tra Palestrina, Zagarolo, Labico.

                                                                                                    G. F.

Be the first to comment on "Palestrina, è nata Little House la casa dei “sogni” per i bambini ma anche per i genitori"

Leave a comment