Paliano, arrivati i primi profughi dall’Ucraina e per i loro bimbi è già iniziata la scuola. In moto la grande generosità dei palianesi

Sono già andati a scuola i bambini arrivati a Paliano dall’Ucraina che hanno trovato alcuni alloggio presso una dependance di una loro parente sposata a Paliano. Mentre un’altra famiglia ha trovato un appartamento per vivere. La generosità della gente del posto si è mostrata immensa perché tutti rifiutano questa guerra di invasione della Russia verso l’Ucraina.

Anche la città di Paliano si è mobilitata proprio grazie a questa signora ucraina residente qui che ha fatto scattare il meccanismo della solidarietà, andando dal Sindaco a chiedere di fare qualcosa per i tanti profugi che stanno scappando dalle zone di guerra.

Così si in poco tempo si è messa in moto la grande macchina della solidarietà mentre il sindaco era stato impegnato con le riunioni in Prefettura a Frosinone per stabilire il numero delle persone che si potranno ospitare in città.

In pagina le foto scattate nella mattina e nel pomeriggio di sabato presso l’ex teatro-cinema esperia grazie alla Protezione Civile che si è mobilitata tutta, insieme agli altri uomini della Polizia Penitenziaria in pensione, alla Croce Rossa di Paliano ed hanno fatto davvero grandi cose perché la sala era strapiena di ogni bene da distribuire alla chiesa di Santa Sofia a Roma, che sta facendo da tramite dall’Italia in Ucraina. In settimana a Paliano dovrebbero arrivare altri profughi ucraini e ci si sta attrezzando per ospitarli al meglio.

                                                                                   Giancarlo Flavi 

Be the first to comment on "Paliano, arrivati i primi profughi dall’Ucraina e per i loro bimbi è già iniziata la scuola. In moto la grande generosità dei palianesi"

Leave a comment