Paliano, circa mezzo milione di euro dalla Regione per il fondo di solidarietà che vuole gestire solo la maggioranza. Si acuisce sempre di più la distanza con la minoranza consiliare

Circa 451.000 è la cifra del fondo assegnato al comune di Paliano da parte della Regione Lazio con il decreto della solidarietà comunale. Soldi che però vorrebbe gestire solamente la maggioranza, nonostante la minoranza della lista civica composta dai consiglieri Sturvi, Imperoli, e Borgia da tempo ha chiesto il coinvolgimento con una commissione per il sociale.

Infatti, la minoranza del Gruppo Lista Civica, dopo aver sollecitato il Sindaco a fare una sanificazione generale nei giorni di questo maledetto Coronavirus ha ricevuto rimbrotti dal sindaco ai quali ha risposto con una nota: “ In circostanze come queste riteniamo ovvio mettere da parte le pur forti divergenze di opinione, unendo le forze in favore di quello che, in quanto amministratori, deve starci a cuore sopra di ogni cosa: il bene di tutto la popolazione. Purtroppo, abbiamo registrato solo risentimento per una legittima richiesta di sanificazione della città, da noi inviata una decina di giorni fa”. Insomma, neanche il Coronavirus riesce a ammorbidire la situazione politica tra maggioranza ed un parte della minoranza.

Un comportamento certamente ostile che non giova alla città di Paliano e soprattutto ai palianesi in difficoltà, viste anche tutte le forze che sono scese in campo in questo momento di grande difficoltà, e che anzi acuisce il diverbio. Per gestire questa importante cifra nell’abito della solidarietà comunale sarebbe opportuno coinvolgere la commissione servizi sociali una volta vagliate con attenzione tutte le richieste che stanno arrivando in queste ore dai cittadini più bisognosi.

 Giancarlo Flavi

Be the first to comment on "Paliano, circa mezzo milione di euro dalla Regione per il fondo di solidarietà che vuole gestire solo la maggioranza. Si acuisce sempre di più la distanza con la minoranza consiliare"

Leave a comment