Paliano, i cittadini con il reddito di cittadinanza vorrebbero essere utili alla comunità ma il sindaco Alfieri li blocca

Circa trecento persone che percepiscono il reddito di cittadinanza che arriva fino ad ottocento euro al mese vogliono mettersi a disposizione del comune di Paliano ma il sindaco nicchia ed addirittura evita d’incontrarle. E’ gente che potrebbe essere utile per la manutenzione delle strade e per fornire altri servizi comunali che la carenza di personale rende necessari.

Non si capisce perchè il sindaco e l’attuale amministrazione non vogliano usufruire della disponibilità di queste persone. L’unica spiegazione plausibile è ricercabile nella politica, ovvero nel fatto che il reddito di cittadinanza essendo un cavallo di battaglia del M5S non può essere attuato dall’amministrazione palianese di stampo Pd mentre altri amministratori della stessa parte li vorrebbero mandare nei campi a raccogliere le verdure.

Il punto è che questa amministrazione non è riuscita a farsi finanziare progetti regionali per dare una pur minima prospettiva futura a queste persone in oggettive difficoltà economiche. Un’amministrazione che non guarda lo sviluppo integrato del territorio e che non riesce a mettere in moto meccanismi di promozione del territorio e che verrà ricordata per aver dato il colpo di grazia alla morente Selva, intesa come ex parco uccelli, che è nel più completo stallo amministrativo gestionale.

Giancarlo Flavi

Be the first to comment on "Paliano, i cittadini con il reddito di cittadinanza vorrebbero essere utili alla comunità ma il sindaco Alfieri li blocca"

Leave a comment