Paliano, protestano gli anziani: il mercato settimanale diviso in tre è troppo lungo

Proteste della gente, soprattutto degli anziani, e degli ambulanti per il “nuovo” mercato di Paliano nell’era della fase 2 del Covid 19.

Il fatto che il mercato fosse stato riaperto in tre posizioni diverse dalla sede originaria nel centro di Paliano sin dai primi giorni ha provocato mugugni e polemiche da chi abitualmente lo frequenta ed infatti le presenze con la nuova disposizione sono in vistoso calo.

La peculiarità del mercato è proprio quella di illustrare la merce esposta sui banchi e consentire alla gente l’acquisto, ma così come ora è predisposto nel parcheggio di Viale San Francesco la gente praticamente lo snobba e va a comprare la merce che gli serve senza fare il giro per i vari banchi.

Per gli anziani il percorso è diventato troppo tortuoso e secondo gli espositori dovrebbe essere riportato dove era prima ma magari più distanziato come appunto prevedono le norme per evitare la diffusione del Covid 19, in questo modo le distanze sono eccessive e non si rende un servizio al pubblico.

 G.F.

Be the first to comment on "Paliano, protestano gli anziani: il mercato settimanale diviso in tre è troppo lungo"

Leave a comment