Paliano, tanto entusiasmo per la presentazione dei candidati al fianco di Eleonora Campoli

Domenica mattina c’è stata la presentazione dei 12 candidati consiglieri comunali che affiancano Eleonora Campoli nella corsa a sindaco di Paliano nelle prossime elezioni amministrative del 8 e 9 giugno alla guida della Lista Civica Insieme.

Una bella mattinata in una sala strapiena di gente nonostante la concomitanza al campo Tintisona della partita più importante della stagione con la quale la locale squadra di calcio ha vinto il campionato di Promozione.

Questi i 12 candidati: Maurizio Sturvi, Nevia Borgia, Imperoli Paola, Linda Proietti, Gianluca Martini, Silvia Floriani, Francesco Corrirossi, Emanuela Moroni, Giorgio Trossi, Edegardo Massimi e Giulia Adriani e Antonio Angelo Romani.

Una mattinata in cui si è parlato di tanti argomenti ed in cui si è visto l’entusiasmo dei candidati consiglieri in un giusti mix tra giovani, ed ex amministratori come i componenti del movimento civico Maurizio Sturvi, Paola Imperoli e Nevia Borgia che negli ultimi anni erano seduti sui banchi dell’opposizione dell’amministrazione Alfieri e che hanno fatto capire come con Eleonora, che invece era assessore con diverse deleghe importanti, c’è sempre stata un unione di intenti su argomenti importanti per la città e per lo sviluppo futuro.

Una mattinata in cui si è parlato di cultura, ma quella vera in cui le bellezze del paese nord della Ciociaria vanno valorizzate per creare un’attrazione turistica che possa farla vivere tutto l’anno e non solo la settimana di ferragosto con il tradizionale palio.

Le parole di Eleonora Campoli

La candidata sindaco ha ringraziato la meravigliosa sala piena. “Grazie a tutti per aver partecipato alla presentazione di questa mattina.  Grazie per il calore, il sostegno e la grande partecipazione in una giornata così particolare, a dimostrazione che Paliano c’è ed ha voglia di partecipare, scegliere liberamente e cambiare. Una sala piena di cittadini di Paliano, che sono quelli che vivono il paese e che quindi dovranno deciderne liberamente le sorti, senza interferenza alcuna! Grazie alla formidabile squadra, che sono orgogliosa di guidare: un mix di competenze, valori, età e capacità che daranno respiro al paese. Questo è solo l’inizio. W la Libertà W il Coraggio, Insieme: il Coraggio di Cambiare”

Poi il discorso si è spostato sulle linee programmatiche dell’agire del programma che è stato condiviso con i cittadini. “Noi abbiamo portato a Paliano la novità per i meno ambienti di cure gratuite grazie ad una associazione. Io ho sempre lavorato per fare rete e sinergia al di là dei colori politici. Una lista che nasce dai cittadini. Noi stiamo in cerchio per una Paliano che cresce che è solidale ma anche produttiva.

Vogliamo costruire un centro di inclusione sociale per i ragazzi diversamente abili e metterlo in sistema con il distretto socio sanitario. Negli ultimi mesi abbiamo preso 300 Mila euro di finanziamenti per i servizi sociali grazie ai dipendenti comunali ed alle nostre strutture dopo che io mi ero attivata nell’ambito del mio ruolo di assessore a questo ramo.

Inoltre, va potenziato il nostro patrimonio culturale ed artistico. Noi saremo al fianco di tutti anche di coloro che stanno nella zona industriale. La scuola al centro del nostro agire che ascolta tutti. Con l’aumento dei servizi a domanda individuale e poi dobbiamo tornare ad avere una nostra mensa”.

Interessante è stato anche l’intervento dell’ex sindaco Maurizio Sturvi: “Il nostro è un progetto che parte da lontano. Con un bel gruppo forte e coeso si è realizzato per dare un cambiamento forte a Paliano. Un paese dove negli ultimi 10 anni di amministrazione Alfieri è stato malamente chiuso l’albergo diffuso, distrutta la Selva di Paliano dopo che noi eravamo riusciti a farla acquistare alla regione e che loro hanno fatto diventare un deserto pieno di cinghiali. Sul nostro territorio c’è poca sicurezza, non c’è più un controllo del territorio ed i comitati si organizzano in ronde contro i ladri. 

Siamo a trenta chilometri da Roma e non viene un turista. Con Eleonora anche quando eravamo ci siamo trovati d’accordo co le cose giuste per la città. Alfieri si candida per la terza volta perché non vuole andare a lavorare questa é la verità mentre questo gruppo vuole dare tutto per il bene della nostra città”.

Be the first to comment on "Paliano, tanto entusiasmo per la presentazione dei candidati al fianco di Eleonora Campoli"

Leave a comment