Riapre alla grande il Teatro Caesar di San Vito Romano

teatro Caesar

Passata l’emergenza Covid-19, l’Associazione Culturale Ribalta si accinge a ripartire con una stagione  teatrale di tutto rispetto al teatro “Caesar” di San Vito Romano, organizzata dal Patron Ulisse Marco Patrignani. Come ad ogni apertura, continuando la tradizione cominciata nel 2014, domenica 3 ottobre verrà consegnato il Premio alla Carriera, a personaggi del mondo dello spettacolo. Consiste in una Targa offerta dal Consiglio Regionale del Lazio, che insieme al Comune di San Vito Romano ed alla Regione Lazio sponsorizza l’evento.

Quest’anno saranno premiati: Matilde Brandi, Milena Miconi, Massimo Wertmuller, Giampiero Ingrassia e Milva (postumo). Canterà le più belle canzoni di Milva, la nota cantante Giovanna, accompagnata al pianoforte ed alla fisarmonica da Walter Bagnato per la regia di Dario Gray. Biglietto intero 15,00 euro, ridotto 13,00.

Ed ecco la stagione Teatrale. Si parte domenica 24 ottobre, sempre alle ore 17:30 con il Berretto a Sonagli interpretato da Antonello Avallone; domenica 21 novembre “Manco fossi Laura Chiatti” con Danila Stalteri; domenica 19 dicembre “C’è sempre una ragione di più” con Marco Simeoli e Francesca Nunzi; domenica 23 gennaio 2022 “Cocktail per tre” con Franco Oppini e Miriam Mesturino per la regia di Marco Belocchi; domenica 20 febbraio “Passo a due” con Nathalie Caldonazzo e Francesco Branchetti; domenica 20 marzo”Se  mi ricordo ti sposo” con I Pezzi di Nerd; domenica 24 aprile “Voce ‘e Napule” con Alessia Moio per la regia di Ciro Ridolfini; domenica 22 maggio “Scoppiati” con Daniele Derogatis, Lorenza Giacometti, Simeone Giacinti. Gli altri spettacoli fuori stagione sono: sabato 11 dicembre 2021, ore 21:00, Omaggio a Lucio Dalla con Via Dazeglio; domenica 30 gennaio 2022, ore 13:30 “Cantata” con Alessio Rizzitello, adattamento teatrale di Ulisse Marco Patrignani. Si tratta di uno spettacolo tratto dal libro “Cantata per la festa dei bambini morti di mafia”, scritto da Luciano Violante e dedicato alle piccole vittime di mafia, ‘ndrangheta, camorra ed alle loro famiglie. Inoltre sabato 5 febbraio 2022 “Variazioni di Tap” per la regia di A. Rizzitiello ed E. Ventura; domenica 14 novembre 2021 “Sempre fiori mai un fioraio” di e con Pino Strabioli dedicato a Paolo Poli.

Si proverà a ripresentare il progetto “Un libro a teatro” ed alcuni spettacoli appositamente per le scuole.  La prenotazione è obbligatoria  al 339/3404440 ed i biglietti vanno ritirati entro il giorno precedente lo spettacolo. All’ingresso presentare il Green Pass in copia cartacea (per gli abbonati una sola volta) e misurazione della temperatura. Il costo dell’abbonamento ad 8 spettacoli è intero 95,00 euro e ridotto 80,00. Il biglietto singolo costa intero 13,00 euro e ridotto 10,00. Si potranno occupare solo 150 posti, attenendosi alle norme anti Covid-19, con i dovuti distanziamenti e verranno fatte le opportune sanificazioni con ozono.

Articolo a cura di RITA CERASANI

Be the first to comment on "Riapre alla grande il Teatro Caesar di San Vito Romano"

Leave a comment