Straordinaria esibizione dei due cori di Paliano, quello della parrocchia di Sant’Andrea e dei Piccoli angeli, in occasione del “Natale a Serrone” nella millenaria chiesa di San Pietro che si raggiunge dopo aver attraversato il Presepe etnografico a grandezza naturale.
I due cori, quello maggiore composto da diversi strumentisti e da musicisti diplomati al Conservatorio, hanno presentato un programma davvero di tutto rispetto con notevoli “pezzi” rivisitati e straordinaria è stata la versione che hanno offerto del brano di Celentano “Pregherò” cantata in inglese, dando dimostrazione della loro preparazione e bravura
Poi è stata la volta del “Coro degli Angeli” diretti da Annalisa Maggi con i piccolini che hanno veramente incantato il numeroso pubblico presente e che hanno raccolto lunghi applausi.
Un’esibizione completamente diversa dalla precedente che ha saputo accattivare il pubblico e che possiamo considerare una prova generale per eventuali altri concerti in “lidi” più importanti.
A rappresentare le autorità locali il Vice Sindaco Enilde Tucci e il Vice Parroco Don Vincenzo Spina. Per i piccoli è stata questa l’occasione per visitare il Presepe a Grandezza Naturale e tutti sono rimasti incantati nel vedere quelle figure slanciate che rappresentano i vari mestieri di una volta.
Be the first to comment on "Serrone, stupenda esibizione dei due cori di Sant’Andrea della vicina Paliano (foto e video)"