Servizio Civile, quattro posti messi a disposizione dal Consorzio de I Castelli della Sapienza

La Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, ha pubblicato il bando per la selezione di 56.205 operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio civile universale da realizzarsi in Italia, all’estero e nei territori delle regioni interessate dal Programma Operativo Nazionale Iniziativa Occupazione Giovani (PON-IOG “Garanzia Giovani” – Misura 6bis) nonché a programmi di intervento specifici per la sperimentazione del “Servizio civile digitale”. Le domande di partecipazione dovranno essere inviate nelle modalità indicate di seguito entro e non oltre le ore 14.00 del giorno 10 febbraio.

Anche il Consorzio “I Castelli della Sapienza” mette a disposizione 4 posti per il settore dell’educazione e promozione culturale, paesaggistica, ambientale, del turismo sostenibile e sociale e dello sport, educazione e promozione ambientale. L’obiettivo è quello di potenziare la rete di turismo sostenibile e sociale all’interno del territorio coperto dal Consorzio dei Castelli della Sapienza. Nel link il testo del Bando, i requisiti di partecipazione e l’estratto dei progetti che si realizzeranno presso la sede del Consorzio: http://www.opesitalia.it/pubblicato-il-bando-di-servizio…/  Qui gli elementi essenziali del progetto: http://www.opesitalia.it/…/SINTESI_Scopri-i-castelli…

“Abbiamo avuto la notizia che il progetto del Consorzio de I Castelli della Sapienza, dopo uno scorrimento di graduatoria, è rientrato tra quelli ammessi e finanziati per quattro operatori volontari in materia di turismo e cultura – dichiara il presidente del Consorzio, Angelo RossiChiedo ai ragazzi di partecipare perché è un’occasione di formazione personale importante, viste anche le caratteristiche del Consorzio: sarà un bell’anno per questi ragazzi”.   

Articolo a cura di MANUEL MANCINI

Be the first to comment on "Servizio Civile, quattro posti messi a disposizione dal Consorzio de I Castelli della Sapienza"

Leave a comment