Stefano Cacciotti sindaco di Carpineto Romano candidato al Consiglio di Roma Città Metropolitana

Sono state ammesse tre liste di candidati che concorreranno all’elezione del Consiglio della Città Metropolitana di Roma. L’ Ufficio Elettorale dell’Ente ha proceduto al sorteggio dell’ordine delle liste: (lista n.1) “Territorio e Partecipazione”, (lista n.2) Movimento 5 Stelle, (lista n.3)  “Le Città della metropoli”. Le elezioni del Consiglio metropolitano si svolgeranno domenica 19 Dicembre 2021, dalle ore 8 alle ore 23, presso Palazzo Valentini, sede istituzionale della Città metropolitana di Roma Capitale, in Via IV Novembre n. 119/a – Roma. Il Consiglio metropolitano della Città metropolitana di Roma Capitale, composto da 24 Consiglieri, è eletto dai sindaci e dai Consiglieri dei Comuni del territorio della Città Metropolitana con voto ponderato. Sono eleggibili a Consigliere metropolitano i sindaci e i Consiglieri comunali in carica. Il sindaco della Città Metropolitana è il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri.

Nella lista “Territorio e Partecipazione” è presente anche il sindaco di Carpineto Romano Stefano Cacciotti. “Il 19 dicembre si terranno le elezioni per il rinnovo del Consiglio della Città Metropolitana di Roma Capitale, elezioni di secondo livello nelle quali (purtroppo) potranno votare solo i Consiglieri comunali e i sindaci di Roma Capitale e provincia. Grazie al prezioso sostegno di molti amici ho scelto di mettermi a disposizione e candidarmi nella lista Territorio e Partecipazione: una candidatura nata dal dialogo e dal confronto costante avuto negli ultimi mesi con gli altri sindaci e amministratori della provincia di Roma. L’area metropolitana di Roma Capitale, la più grande d’Italia con più di 4 milioni di abitanti, avrà un ruolo cruciale nell’attuazione del PNRR specialmente in materia di pianificazione territoriale, tutela e valorizzazione dell’ambiente, pianificazione dei servizi di trasporto, costruzione e gestione delle strade provinciali, programmazione provinciale della rete scolastica e gestione dell’edilizia scolastica. Una grande opportunità per la quale spero di poter dare il mio contributo rappresentando in Consiglio metropolitano Carpineto e tutti i 120 comuni della provincia di Roma”.

Articolo a cura di MANUEL MANCINI

Be the first to comment on "Stefano Cacciotti sindaco di Carpineto Romano candidato al Consiglio di Roma Città Metropolitana"

Leave a comment