Subiaco, rifiuti disseminati da mesi sulle sponde del fiume Aniene lungo il Cammino di San Benedetto

Gli “zozzoni” continuano nella loro opera anche sulle sponde del Fiume Aniene prima e dopo Subiaco nel tratto compreso tra il ponte di Minnone e la strada che conduce a Rocca Santo Stefano dove è un continuo di micro discariche disseminate su questo bel territorio montano.

Uno spettacolo desolante reso ancora più avvilente dal fatto che i rifiuti si trovano lungo due arterie: quella del trekking e dei Cammini dell’Aniene e di San Benedetto.

Una situazione che non può essere addebitata ai soliti incivili, ma anche a chi ha il compito di provvedere alla bonifica dei luoghi, in considerazione il lungo periodo di tempo in cui i cumuli di rifiuti e spazzatura si trovano sul posto.

Materassi, calcinacci, vernici, sacchi di spazzatura ormai laceri che riversano sui prati il loro contenuto non dovrebbero trovarsi sulle rive dell’Aniene a deturpare un paesaggio primaverile ancora degno di nota.

Be the first to comment on "Subiaco, rifiuti disseminati da mesi sulle sponde del fiume Aniene lungo il Cammino di San Benedetto"

Leave a comment