Tornano i parcheggi a pagamento ad Artena: da quando e le tariffe

Da lunedì 17 gennaio 2022 torneranno ad Artena i parcheggi a pagamento. La decisione è stata resa nota stamattina, quando il Comune ha pubblicato un annuncio sul suo sito istituzionale. Da oggi sono aperte anche le richieste per gli abbonamenti (clicca qui per la modulistica). Per ottenere un abbonamento bisognerà chiedere alla Polizia Locale, della quale è Comandante Stefano Gallo. Vigili che si trovano nel palazzo ex Eca e anche sede del centro anziani e della biblioteca.

Le tariffe per il biglietto: 0,40 euro mezzora, 0,80 euro l’ora e5 euro per il biglietto giornaliero. Nei giorni feriali i parcheggi saranno a pagamento dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19. Sul fronte degli abbonamenti scompare la gratuità per la prima macchina dei residenti del centro storico, che dovranno pagare anche in piazza della Vittoria e via Garibaldi. Gli abbonamenti: per i residenti la prima macchina del nucleo famigliare ma 30 euro al mese o 50 euro l’anno. Per la seconda macchina 50 euro semestrali o 90 euro annuali. Per la terza macchina l’abbonamento sarà di 90 euro semestrali e di 150 euro annuali. Per gli esercenti e per i lavoratori 70 euro semestrali o 120 euro annuali.

Il regolamento per la sosta ad Artena non prevede la sosta rosa, i parcheggi per le donne in gravidanza. In un paese civili quale reputiamo Artena, auspichiamo che l’amministrazione comunale instituisca le strisce rosa, così come presenti negli altri comuni, per dar modo alle donne incinte di poter parcheggiare l’auto più comodamente.  

Articolo a cura di MANUEL MANCINI

Be the first to comment on "Tornano i parcheggi a pagamento ad Artena: da quando e le tariffe"

Leave a comment