Valmontone, Laura Mujic, invia gli auguri di Pasqua al personale scolastico in toto, agli studenti e alle famiglie

Laura Mujic, Consigliera del Comune di Valmontone delegata alla Pubblica Istruzione, invia gli auguri di Pasqua al personale scolastico in toto, agli studenti e alle famiglie. «Vi porgo, in un momento particolarmente difficile per l’intero Pianeta, un augurio sincero di buona Pasqua, con l’auspicio che questo giorno porti nuova luce e speranza nei cuori di tutti, e pace e serenità a Voi ed alle Vostre rispettive famiglie.

E’, inoltre, mio desiderio rivolgerVi un plauso e la più sincera gratitudine per essere riusciti, da un anno a questa parte, a gestire una situazione non facile, e per non aver fatto mai mancare, nonostante le grandi difficoltà gestionali e l’evidente stato di smarrimento che ha investito, in egual misura, adulti e ragazzi, la vostra costante presenza e vicinanza agli studenti, coadiuvati, nell’arduo compito cui siete stati chiamati, da uno splendido corpo docente che ogni giorno che passa sta dando prova di grande spirito di sacrificio e senso di abnegazione. 

La tanto chiacchierata “didattica a distanza”, sebbene sia allo stato l’unica risposta possibile per garantire a bambini e ragazzi il diritto allo studio previsto dalla Costituzione, e nonostante venga attuata con tutto l’impegno possibile da parte degli insegnanti, con l’imprescindibile collaborazione delle famiglie, mostra all’atto pratico degli evidenti limiti, né potrà mai, per quanto migliorabile e perfettibile, sostituire la didattica de visu.

Non posso che rilevare come il personale tutto della scuola stia gestendo e rispondendo in maniera straordinaria all’emergenza in atto; lo stesso vale per le famiglie che stanno rispondendo con quella fiducia e quel rinnovo del patto educativo con la scuola che sembrava essere stato messo in discussione negli ultimi anni.

Anche per tale ragione,  rappresentando come sempre la mia totale disponibilità e collaborazione senza riserva alcuna, confido in una ottimale gestione da parte vostra della situazione emergenziale e dell’eventuale, prossima, fase “transitoria”, certa che si continuerà proficuamente, nonostante le difficoltà, nell’importantissima attività formativa degli adulti di domani. 

Con rinnovata stima, anche a nome dell’intera Amministrazione comunale, rivolgo dunque a tutti Voi e all’intero corpo docente, e a tutto il personale scolastico e non, a tutti gli studenti ed alle loro rispettive famiglie – i miei più sentiti auguri di una Santa Pasqua».

Articolo a cura di REDAZIONE

Leggi anche. Colleferro, decisa la chiusura del posto di Polizia Ferroviaria. Gli agenti verranno trasferiti

Be the first to comment on "Valmontone, Laura Mujic, invia gli auguri di Pasqua al personale scolastico in toto, agli studenti e alle famiglie"

Leave a comment