Valmontone Outlet Summer Festival 2023: oltre 150 mila presenze in soli 4 giorni

Numeri da record per l’ultima edizione del Valmontone OutletSummer Festival. Tutti i giovedì di luglio il palco, allestito nell’area esterna dell’Outlet adiacente alla Food Court, ha ospitato artisti nazionali ed internazionali – Skunk Anansie, Gabry Ponte, Rocco Hunt e Loredana Bertè – che, nelle quattro serate a loro dedicate hanno fatto registrare il tutto esaurito coinvolgendo 16.000 spettatori.

Ma ilSummer Festival, che si inserisce all’interno del palinsesto di attività annuali ideate, progettate e realizzate da Promos (la Property Management Company che, dal 2015, gestisce l’Outlet) si conferma un evento di successo non solo per i concerti, ma anche per le presenze all’interno della struttura.

Nelle quattro giornate della manifestazione, infatti,sono stati oltre 150.000 i visitatori che si sono recati all’Outlet (+47% rispetto al Summer Festival 2022). Di questi un numero significativo è entrato dopo le ore 20.00, portando il footfallad un+153%(vs 2022).

Un luglio che si conferma positivo, per il centro alle porte di Roma, anche per il fatturato che, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, si attesta in netto aumento con un +57%.

A pochi giorni dalla conclusione di questa edizione del Summer Festival possiamo affermare di essere molto soddisfatti del risultato ottenuto – dichiara Cristina LoVullo, Direttrice Valmontone OutletNon solo per gli ottimi numeri registrati durante l’arco di tutte le quattro giornate ma anche, e soprattutto, per come sono stati accolti i concerti a pagamento che abbiamo riproposto, quest’anno,dopo il 2019. Il sold out delle quattro tappe è stata la conferma che, la scelta di vendere i biglietti ad un prezzo che variava dai 15 ai 20 euro per poter ospitare artistidi fama internazionale, è stata quella giusta. Ma la formula del Summer Festival si è dimostrata vincente anche verso il pubblico che non ha partecipato ai concerti ma si è recato all’Outlet, approfittando della chiusura posticipata alle ore 24.00, per godere dello shopping serale, incentivato anche dall’interessante promozione del giovedì sera (ulteriore riduzione rispetto al prezzo già in saldo) e di una cena nei numerosi ristoranti della Food Court che offrono un mix ristorativo davvero competitivo e in grado di accontentare davvero tutti.”

Alcuni numeri dell’edizione 2023 del Summer Festival:

  • 2.5 i km di transenne
  • 7 i km di cavi tracciati
  • 8 i kg di coriandoli sparati
  • 14 i mezzi utilizzati (bilici e furgoni)
  • 250 le persone coinvolte tra tecnici, organizzatori, allestitori e security
  • 900 i metri lineari della struttura realizzata
  • 1.400 le ore di montaggio e smontaggio necessarie per l’allestimento dell’area
  • 4.000 i braccialetti luminosi distribuiti

Be the first to comment on "Valmontone Outlet Summer Festival 2023: oltre 150 mila presenze in soli 4 giorni"

Leave a comment