Cosa significa affidarsi a un servizio di traslochi tutto incluso?

Il trasloco comprende la gestione di molti dettagli, tra cui l’imballaggio e il disimballaggio, il carico e il coordinamento della logistica. Un impegno estremamente gravoso che logora anche gli spiriti più indomiti.

Difatti, la maggior parte delle persone decide di affidarsi a delle aziende specializzate in traslochi per ovviare al problema. Soprattutto se si tratta di città ad alto traffico e difficilmente percorribili, come la capitale, in cui un ausilio da parte di una delle ditte di traslochi a Roma presenti si rivela indispensabile.

E lo è ancora di più se offre un servizio tutto incluso. Cosa prevede questa tipologia di servizio? In pratica, una squadra di professionisti provvede a imballare la merce, smontare il mobilio, eseguire il trasporto verso la nuova abitazione o quant’altro, e rimontare il mobilio riposizionando anche i vari oggetti.  Ciò significa, che l’intero trasloco viene gestito e fatto da loro.

La comodità di non dover pensare a nulla

Il periodo in cui si procede a fare un trasloco risulta stressante, poiché scoordina le nostre abitudini e consuetudini. Inoltre, dover impacchettare e sigillare i nostri averi richiede una mole di tempo impressionante.

Serve un’attenta pianificazione dei lavori, altrimenti ne potremmo rimanere sopraffatti. Ma a questo problema c’è una via di uscita, ovvero affidare il compito a una ditta di traslochi. Il personale esperto, avvezzo all’imballaggio, riuscirà a rinchiudere negli scatoloni la merce in tempi record, grazie all’esperienza quotidiana guadagnata sul campo.

Pertanto, a noi non rimarrà che attendere l’arrivo della merce a disposizione e il termine dei lavori di disimballaggio. Con il tempo risparmiato, possiamo preoccuparci a regolarizzare le utenze e risolvere altre probelmatiche.

Conoscenza delle limitazioni di trasporto

Chi è abituato con il fai da te, potrebbe pensare di arrangiarsi. Tuttavia, con la nostra auto non possiamo trasportare qualunque cosa, visto che dobbiamo rispettare il Codice della strada.

Inoltre, potremmo non essere capaci di imballare correttamente la merce e rischieremmo di fare dei danni e di rovinare gli oggetti più fragili. Magari utilizziamo degli scatoloni con un limite di peso, che ovviamente non consideriamo, e sparpagliamo per terra il contenuto nel momento di carico o di scarico.

Invece, i traslocatori professionisti sono organizzati con apposite scatole a doppia o a tripla onda, e pronti a contrassegnare le stesse per procedere con una veloce identificazione al momento del disimballaggio.

L’organizzazione del lavoro

Affidandoci a una ditta di traslochi, incontriamo un personale con competenza ed esperienza nell’organizzare il trasloco. Pertanto, al giorno convenuto la merce e la mobilia sarà trasportata e improntata nella nuova abitazione, senza il nostro contributo.

Si tratta di una soluzione perfetta per chi si divide tra famiglia e lavoro, e non ha del tempo libero da dedicare al trasloco. Inoltre, non avendo competenza riduce il rischio di danni o di perdite.

Infine, ci solleva da spostamenti che se fatti con la macchina potrebbero richiedere più soldi e tempo di un servizio professionale. Difatti, girare con la nostra auto a Roma, carichi di merce, può impegnarci a lungo e arenarci per un buon monte ore nel traffico e nelle tante opere di ripristino stradale.

Be the first to comment on "Cosa significa affidarsi a un servizio di traslochi tutto incluso?"

Leave a comment