R Estate a Nettuno. Tanti spettacoli esilaranti al “Teatro Studio 8”

R Estate a Nettuno

Nettuno quest’anno offre una ricca serie di spettacoli molto divertenti. Al Teatro “Spazio Vitale” in via Capitan Dante Canducci, la “Notte del Califfo” il 9 agosto con il musicista Alberto Laurenti e “Guarda chi si rivede” con il famoso duo “Carta Bianca” e Sara Santostasi il 29 luglio. Al “Teatro Studio 8” in via Nettuno Velletri con il “Summer Fest 2020” e lo slogan R Estate a Nettuno.

R Estate a Nettuno: il programma

In quest’ultima location la sicurezza è garantita dal Covid-19, svolgendosi in uno spazio aperto, appositamente attrezzato con punto ristoro e parcheggio. Come da programma, sabato 18 luglio è stata la volta della poliedrica maestrina in rosso e bacchetta, la divertente Luciana Frazzetto che ha riproposto con successo il suo monologo “E se il Sesso si è depresso?”. Quindi il 19 il duo comico “I poi ve lo dico” si sono esibiti nella commedia brillante “L’Anno 00” con chiaro riferimento al periodo della pandemia.

Giovedì 23 luglio sarà la volta di Alessandra Ferro con il “Sugo finto” scritto da Gianni Clementi: scontri familiari tra due sorelle. Il 24 “Le Swingeresse” riporteranno agli anni ’50 del secolo scorso con abiti ed acconciature in stile, trasformando i brani pop con i ritmi tipici dello swing. Daniela Belleudi, Rossana Canta, Cinzia Zanellato e Francesca Bartoli sono veramente originali.  

Sabato 25 Federico Maria Isaia rimarrà in tema Covid con “Prendo le distanze”: si riderà con scene quotidiane al limite della realtà. Domenica 26 l’Associazione Danza Fuoricentro di Simona Crivellone proporrà “Lettere d’Amore nel frigo”: emozioni in danza evocate dalla musica di Luciano Ligabue. Il 30 “Franky & the Lightworkers”, live band in concert. Infine il 31 luglio si termina in bellezza con Sandro Presta. Quasi una reincarnazione del Califfo, che canta le più belle canzoni di Franco Califano, ripercorrendo i 50 anni della sua straordinaria carriera in un crescendo di emozioni e di ricordi. La direzione artistica del “Teatro Studio 8” è affidata a Francesco Ruggirello.

RITA CERASANI 

Be the first to comment on "R Estate a Nettuno. Tanti spettacoli esilaranti al “Teatro Studio 8”"

Leave a comment