A ricordo di una grandissima donna: borsa di studio Mirella Aimati

Fortemente voluta dal marito Dott. Mario Pagliei è stata istituita la borsa di studio intitolata alla carissima, adorata moglie Professoressa di Scienze Matematiche Mirella Aimati, venuta a mancare, dopo una lunga malattia, il 22 ottobre 2020. Verrà assegnata ogni anno agli alunni nel biennio, con i migliori voti in Matematica, del Liceo Scientifico, Classico, Linguistico “Guglielmo Marconi” di Colleferro.

Era ormai da anni in pensione, però molti dei suoi ex alunni la ricordano con grande affetto per la sua grande disponibilità, umanità, per quel suo sorriso sempre presente sul  volto. La ricordano anche con grande nostalgia i suoi ex compagni di classe. Partecipava, nonostante la malattia, ad ogni riunione annuale che si svolgeva in uno dei noti locali del territorio. Tanti gli anni che ha trascorso in serenità accanto alla sua amata il Dott. Mario Pagliei. Da compagno di classe divenne suo marito ed hanno avuto tre splendidi figli ed altrettanti nipoti.

Mirella si laureò in Matematica in appena quattro anni e tornò da docente ad insegnare giovanissima nel Liceo Marconi che l’aveva vista studentessa meritevole ed attenta. Proprio perché questo suo ricordo rimanga indelebile il Dott. Pagliei lo ha proposto al Dirigente Dott. Antonio Sapone che è stato ben felice di istituire il Premio “Mirella Aimati” consistente in due borse di studio da 500 euro ciascuna. Verranno assegnate all’inizio di ogni anno scolastico agli alunni del Liceo Scientifico che abbiano ottenuto ottimi risultati in Matematica negli anni precedenti, primo e secondo. La Prof.ssa Mirella manca a tutti e questo Premio la farà conoscere anche alle generazioni future.

Articolo a cura di RITA CERASANI

Leggi anche. Il Pane della Nonna, Pasqua 2021: colombe, uova e dolci da non perdere

Be the first to comment on "A ricordo di una grandissima donna: borsa di studio Mirella Aimati"

Leave a comment