A Valmontone molti gli eventi di Natale: arriva anche prima edizione del Christmas Chocolate

In questi mesi l’amministrazione comunale di Valmontone, la Pro Loco e le associazioni culturali, hanno lavorato molto per offrire anche quest’anno un Natale “ordinario”, post-restrizioni e post-pandemia, in cui lasciare alle spalle il difficile periodo passato. L’intento è quello di offrire ai cittadini e ai turisti un ampio e ricco calendario di eventi.

Lunedì abbiamo approvato il programma del prossimo Natale – ha affermato l’assessore alla Cultura Matteo Leone – Grazie all’aiuto di associazioni, comitati di quartiere, Parrocchie, Onlus e della Pro Loco tanti gli eventi in calendario. Dai tradizionali appuntamenti con le mostre presepiali del Laboratorio Presepistico S. Anna, del Gruppo Giovanili, della Pro Loco alla 50esima edizione del Presepio vivente. Mercatini di Natale a Palazzo Doria Pamphilj, esibizioni delle scuole di Danza e Musica di Valmontone e grandi concerti con Pietro Roffi e Liri String Quintet, Banda Musicale Prof. Otello Francesconi, Luisa e gli Swingati, White Dream Project e tanto altro”. Infine la grande novità di quest’anno: Valmontone Christmas Chocolate. “Inoltre grazie a un contributo della Città Metropolitana nei prossimi giorni annunceremo altre sorprese”.

“Valmontone Christmas Chocolate”. La Festa del Cioccolato. La prima edizione. “Da qualche anno avevamo in mente un’iniziativa, un sogno nel cassetto che non siamo stati in grado di realizzare – hanno commentato dalla Pro Loco locale – Prima per difficoltà nel reperire le risorse economiche, poi due anni di pandemia hanno di fatto bloccato tutta la nostra programmazione che a piccoli passi da un anno e mezzo abbiamo ripreso a pieno ritmo. Ora possiamo dire: “finalmente ce l’abbiamo fatta!”.

L’evento si svolgerà dall’8 all’11 Dicembre 2022 all’interno della Corte di Palazzo Doria Pamphilj. (Orari: apertura giovedi ore 16.30 fino alle ore 20.00 – Venerdi, Sabato e Domenica ore 11.00 – 20.00).

Articolo a cura di MANUEL MANCINI

Be the first to comment on "A Valmontone molti gli eventi di Natale: arriva anche prima edizione del Christmas Chocolate"

Leave a comment