Alla scoperta del Ristorante Mōs di Valmontone e dei menù per Natale e Capodanno

Oggi vi presentiamo una bella novità che sin dalla data dell’apertura rappresenta il completamento dell’offerta eno-gastronomica di Valmontone e dell’intera zona che spazia tra l’area Casilina e Prenestina dei comuni a sud della provincia di Roma da Palestrina, Cave, Genazzano, Colleferro, Labico. Stiamo parlando del ristorante Mōs posto all’interno dell’agriturismo il Borgo Imperiale che agli ospiti offre anche la possibilità di dormire nelle accoglienti e numerose stanze.


Un luogo magico di oltre 20 ettari di verde posto su via Genazzano ed a pochi minuti di auto dal centro di Valmontone, arricchito anche dal ristorante Mos dove all’interno di una spazio elegante e curato nei minimi dettagli si può degustare una cucina raffinata con i piatti abbinati ai vini del territorio e consigliati da un esperto sommelier.


Il menù di Natale e Capodanno 2024

La ricercatezza della cucina la si trova in tutti i piatti che compongono i vari menù. Oggi vi presentiamo il menù di Natale 2023. Si inizia come entrée con pan brioche salato con bollito, verdure fermentate e maionese vegana alle olive. Antipasto con carpaccio di manzo con salsa tzatziki, caprino e cipollotto caramellato. Si va ai primi con dei semplici ma squisiti cannelloni ripieni al ragù, mozzarella e pomodoro. Poi si procede con un risotto al tartufo, castagne e parmigiano. Per secondo Agnello con carciofi e menta. Si chiude il pranzo con un cremoso al cioccolato caramellato, lamponi e frangipane al cacao. Il tutto abbinato al vino bianco Martino V – Bellone e come vino Rosso Martino V Cesanese


Per il menù della cena di Capodanno 2024 si è scelto di puntare sul pesce. Si inizia con un’entrée con polpette di pesce con ketchup di peperone rosso. Antipasto di calmaro scottato puntarelle limone e aglio nero. Poi si passa ai primi piatti: riso carnaroli, scampo, clementine e pecorino romano. Pacchero al guscio (fasolari, vongole, lupini, cannolicchi). Per secondo la rana pescatrice con insalatino fruttata. Per dolce semifreddo all’arancia, namelaka di cioccolato fondente e cialda di mandorla ed a mezzanotte non può mancare il cotechino con lenticchie di montagna leggermente speziate. Il tutto abbinato al vino bianco Martino V – Bellone ed al vino Rosso Martino V Cesanese.
Per info e prenotazioni 3485946014 oppure su Facebook e su instangram

Be the first to comment on "Alla scoperta del Ristorante Mōs di Valmontone e dei menù per Natale e Capodanno"

Leave a comment