Artena. Le opposizioni replicano replicano alla maggioranza: “cosa avete fatto in 8 anni?”

Artena commissione permanenteFoto di Roberto Benedetti

I Consiglieri di opposizione del Comune di Artena, Carocci, Fiorellini, Imperioli Diamante, Latini, Pompa, Angelini e Scacchi, replicano alle dichiarazioni dei Consiglieri di maggioranza in merito alla sentenza del Tar sul voto valido del vicesindaco esterno.

La sentenza del TAR Lazio lascia basiti, verrebbe da gridare allo scandalo ma come abbiamo sempre fatto la rispettiamo, anche se non comprendiamo come sia possibile che la stessa vada contro quanto detto dalla prefettura e i pareri del Consiglio di Stato sui quali, tra l’altro, avevamo fondato le nostre ragioni. Stiamo valutando insieme ai nostri avvocati un appello al Consiglio di Stato, visto che sono state necessarie 28 pagine di sentenza per giustificare una decisione inspiegabile“.

Detto questo, è giusto precisare che la pronuncia del TAR Lazio non sposta assolutamente niente. Artena è stata già commissariata da giorni perché il Vicesindaco è stato rimosso dal ruolo a seguito di una sentenza penale di condanna per corruzione emessa nei suoi confronti con relativa sospensione, che come le altre sospensioni dei membri della maggioranza non sono certo dipese da nostre denunce. Hanno governato per otto anni e che cosa hanno fatto per Artena? Hanno perso il finanziamento per le tribune del campo sportivo, non hanno difeso il consultorio, non  sono riusciti a realizzare l’isola ecologica e i lavori dei cinque milioni di euro non si capisce dove siano finiti“.

Non hanno realizzato nessuna opera e avrebbero dovuto dimettersi già mesi fa invece hanno lasciato che arrivasse un commissario a guidare la nostra città. È inutile che facciano scaricabarile perché al governo di Artena in tutto questo lungo tempo ci sono stati loro, nessun altro e dovrebbero assumersi la responsabilità politica di tutto quello che non sono stati in grado di fare“.

Articolo a cura di REDAZIONE

Be the first to comment on "Artena. Le opposizioni replicano replicano alla maggioranza: “cosa avete fatto in 8 anni?”"

Leave a comment