Artena, Palio delle Contrade: si era pensato a una tre giorni ma non ci sono le condizioni

Il Palio delle Contrade di Artena 2021 anche quest’anno non si svolgerà. Una bruttissima notizia per tutti gli amanti, artenesi e non solo, di questa tradizione dal momento che come sappiamo è un vero e proprio appuntamento fisso. Il motivo di questa decisione va ricercato nel fatto che non ci sono le condizioni, stando alle parole degli organizzatori, ideali per fare la classica festa. Si era pensato di fare una tre giorni, senza classifica, ma purtroppo le normative ancora stringenti non permettono l’organizzazione. Anche la sfilata storica non sarà effettuata.

Insomma, una brutta notizia ma che allo stesso tempo sancisce ancora una volta quanto, spesso, il buon senso debba necessariamente vincere sulla voglia di tornare alla normalità, per quanto possibile chiaramente. In molti si chiedono se effettivamente il Palio delle Contrade di Artena 2022 si farà oppure no. Questa notizia al momento non la sappiamo tuttavia se i vaccini procederanno spediti come sembrano andare in questi mesi si potrebbe anche svolgere in maniera quasi regolare, come se tutto fosse tornato come prima (se mai sarà possibile chiaramente).

Staremo a vedere come si evolverà questa situazione, ma i fan del Palio di Siena non vedono l’ora di rivederlo dopo questo ultimo periodo di stop.

Be the first to comment on "Artena, Palio delle Contrade: si era pensato a una tre giorni ma non ci sono le condizioni"

Leave a comment