Baby House, il nuovo asilo nido di ispirazione montessoriana a Valmontone

Una bella novità da qualche giorno ha coinvolto la cittadinanza di Valmontone e dei comuni limitrofi nella area Casilina e Prenestina a sud di Roma (Colleferro, Labico, San Cesareo, Artena, Cave e Palestrina).

Ha aperto in via Prato Lungo (adiacente via Casilina nei pressi della rotatoria dove c’è il Conad) l’asilo nido per bambini da 0 – 3 anni d’ispirazione montessoriana. Una struttura nuova su un unico livello con ampi spazi interni dove i bimbi sono divisi per fasce di età ed esterni curati nei minimi dettagli con materiali in legno.

Baby House nasce dall’esperienza di 7 imprenditrici ed un imprenditore del settore che operano in questo territorio con strutture dedicate all’infanzia. È il loro secondo, l’altro è stato avviato a Palestrina lo scorso anno con la scuola Little House servizi integrati 0 – 6 anni. 

La caratteristica che distingue Baby House é riconosciuta nella validità del metodo Montessori e la solidità dei suoi principi. Promuove l’autonomia del bambino, favorisce la capacità di scelta la concentrazione e l’attenzione del bambino nonché la cura ed il rispetto per se e gli altri.

Gli spazi della struttura sono pensati per le esigenze ed i bisogni dei bambini nell’ampia entrata e nel corridoio i genitori ed i bambini troveranno uno spazio a loro dedicato arredato con un armadietto per riporre le loro cose. Uno spazio per le attività dei bimbi, un bagno a loro dedicato, un’aula di psicomotricità e tanto altro.

Le dimensioni degli ambienti sono importanti e condizionano il clima sociale e l’agire del bambino. Per sentirsi sicuro il bambino ha bisogno di spazi contenuti, con punti di riferimento che restano stabili e che favoriscono il suo orientamento, ha bisogno di spazi raccolti che lo tutelano da situazioni di stress visivo e sonoro, che gli consentano un rapporto ravvicinato con l’adulto e che favoriscano momenti di intimità.

Le informazioni per contattare la struttura

Struttura situata in via di Prato Lungo, aperta dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 18. Sono previsti laboratori di lingue outdoor education. Per qualsiasi informazione basta prendere appuntamento chiamando il numero 065408296 oppure Cell. 3664416371 e si può visitare anche la pagina facebook aziendale

Katia Piacentini

Be the first to comment on "Baby House, il nuovo asilo nido di ispirazione montessoriana a Valmontone"

Leave a comment