Colleferro, al ristorante “La Tartaruga” i piatti salutari del territorio cucinati in modo semplice ma raffinato (foto e video)

Com’è noto la tartaruga va piano, va lontano ma arriva e quando arriva c’è grande soddisfazione per il lungo tragitto che ha fatto ed è quando sta accadendo al ristorante che porta il nome di questo animale e che si trova a Colleferro.

“La Tartaruga” dopo la brutta pandemia con i battenti chiusi si presenta al pubblico, uno dei pochi aperto tutti i giorni dal martedì alla domenica mattina, con un rinnovato modo di cucinare più salutare per i clienti e che guarda sempre più alla qualità del cibo prima di servirlo all’affezionata clientela.

E’ questo un locale di figli d’arte: i genitori avevano avuto in gestione l’ex hotel Astoria ed ora lo chef Matteo di Mambro, 28 anni ma con già 14 anni di esperienza sulle spalle, dopo essersi diplomato all’Istituto Alberghiero di Velletri, è rimasto nel settore facendo importanti esperienze all’estero a Barcellona e nel mondo stellato.

Così i titolari della Tartaruga, in collaborazione con lo chef Matteo Di Mambro, hanno rinnovato i prodotti da offrire ai clienti e puntano sempre più alla qualità del chilometro zero andando alla ricerca di carni speciali come il Maiale nero dei Monti Lepini che si sta allevando alla Selva di Paliano, il cui grasso “asciutto” (lasciateci passare questo termine) non è da buttare come si fa nelle altri carni, ma è da gustare affiancato dal vino Cesanese del Piglio DOCG, perché è di una raffinatezza unica.

Un maiale nero che si sta allevando nello stato semibrado della Selva di Paliano e che sta sempre più raccogliendo consensi da ogni dove per il sapore che offre e per la delicatezza della carne e del gusto. Se saputo cucinare come sta facendo lo chef della “Tartaruga” che lo ha in parte porchettato (come potete sentire nel video e vedere in foto ). I fratelli Claudio e Massimo Cataldi servono questa bistecca tagliata, per meglio gustarne la qualità e la raffinatezza di questa carne il cui grasso non ingrassa, anzi protegge ed è molto digeribile.

Il ristorante La Tartaruga  situato a Colleferro in via degli Ontani 5 che cucina il territorio con il locale posto sopra una discreta collina sulla Via per Artena, molto accogliente, arredato con gusto rustico ma elegante, il fuoco in inverno sempre acceso per accogliere i clienti in un ambiente semplice e per farti sentire a casa.

Poi che dire della bellissima cantina di vini che offre al cliente, oltre al suo Cesanese del Piglio DOCG anche in questo si vede il gusto dei titolari, che hanno veramente capito che il pranzo o la cena deve essere  un piacere… da gustare per poter dire qui “ho veramente mangiato bene e salutare”

                                                                                                        Giancarlo Flavi  

Be the first to comment on "Colleferro, al ristorante “La Tartaruga” i piatti salutari del territorio cucinati in modo semplice ma raffinato (foto e video)"

Leave a comment