Colleferro, Cacciotti lancia con umiltà un appello a Moffa per farlo tornare sui suoi passi

I partiti sono in attesa di chiudere le liste entro sabato 22 Agosto, mentre si sono già delineati i candidati a Sindaco Perluigi Sanna, per la sinistra che si dovrebbe presentare con cinque liste, Rocco Sofi il candidato della destra Lega e FdI e sempre a destra la lista dell’ex sindaco Mario Cacciotti che aveva chiesto un forte cambiamento, costringendo di fatto a restare fuori l’area dell’ex Sindaco Silvano Moffa che è salito sull’aventino questa volta per non impegnarsi con nessuno.

Mario Cacciotti, molto dispiaciuto per come sono andate le cose nel centrodestra, tenta un’ultima disperata carta per venire incontro ad un’area politica molto importante “Io credo di avere l’esperienza e le capacità giuste senza presunzione per fare il sindaco”.  Allora come vedi il disimpegno di Moffa?  “Io credo che il disimpegno di Silvano sia sbagliato. Lui è un politico di razza, ha delle buone idee di amministrazione e mi augurio che  torni sui suoi passi”. Tu hai attaccato Moffa di recente? “No Assolutamente. Io ho risposto ad un attacco che mi era stato fatto in piazza  che era ingiustificato. Ma il mio rispetto  per Moffa, rimane intatto come è sempre stato”.

Un ultimo disperato appello, ci sembra di capire, per far tornare sui suoi passi l’Area Popolare di Silvano Moffa che non può fare da spettatore. Certo la sconfitta  di cinque anni fa brucia ancora, ma allora perchè la destra non è stata capace di fare una sola lista perché? Forse gli egoismi personali hanno prevalso, invece di lavorare attorno ad un programma, che rivoluzionasse la città, perché è vero che politicamente Sanna ha chiuso la discarica come ultimo colpo, ma visto il nuovo piano regionale dei Rifiuti, cosa accadrà di quella discarica sarà veramente fatto il compound?.

Giancarlo Flavi

Be the first to comment on "Colleferro, Cacciotti lancia con umiltà un appello a Moffa per farlo tornare sui suoi passi"

Leave a comment