Colleferro, vivere in maniera eco-sostenibile è possibile. Sabato 12 alla Fangucci srl puoi scoprire come farlo

Un pomeriggio di eco-sostenibilità in tutte le direzioni quello che si vivrà presso La Fangucci srl di Colleferro sabato prossimo e che vedrà la presenza di diverse altre aziende del territorio che proporranno i loro prodotti innovativi nell’ambito del riciclo e della sostenibilità ambientale.

Sarà una giornata Eco Day e  sostenibile quella di sabato 12 settembre a partire dalle ore 16,30, con l’avvicinarsi della Plastic Tax, che vedrà numerose novità presso la Fangucci srl che terrà un’iniziativa per sensibilizzare i presenti sugli aspetti green del nostro territorio.

La fangucci si trova presso i piani artigianali P.I.P dove alcuni imprenditori di zona hanno unito le loro forze organizzando un pomeriggio all’insegna dell’ecologia. Con l’avvicinarsi della Plastic Tax la Fangucci srl presenta la sua nuova linea di detergenti alla spina al fine per ridurre l’utilizzo di flaconi in plastica.

Ci sarà la presentazione di Zoe l’auto elettrica della Reanul della Busca Auto, i pannelli solari della Risen con la sua specializzazione in energie rinnovabili, giardini e piante verdi di Savo Gianluca e presentazione di materiali per la bio-edilizia

Il ristorante La Noce e la pasticceria Laura Gai, offriranno ai partecipanti assaggi di ricette vegetariane. L’architetto Antonio Centra presenterà progetti realizzati utilizzando edilizia green.

Ci terrà compagnia la musica della scuola North Dakota del maestro Manuel De Petris.

Presentazione e degustazione dei vini e olii de Le Quattro Vasche e gli straordinari mieli dell’azienda Ape Strabilia.Saranno presenti anche altre aziende agricole, in particolare l’azienda Paniccia famosa per i suoi animali da pascolo.

Alla mostra mercato saranno presentati i lavori di cucito del Laboratorio di Federica e le vetrate artistiche di Maria Antonietta.

Alessio Ciacci (Presidente Minerva Ambiente) spiegherà l’importanza della raccolta differenziata e l’utilità nel farla quotidianamente.

Apriranno l’evento il sindaco uscente del comune di Colleferro: Pierluigi Sanna e l’assessore Giulio Calamita. Sarà questo un nuovo e interessante punto green per tutto il comprensorio che va ad inserirsi in una città che si sta rinnovando e che si trova ad essere da traino per tutto il sud della provincia di Roma.

 Giancarlo Flavi  

Be the first to comment on "Colleferro, vivere in maniera eco-sostenibile è possibile. Sabato 12 alla Fangucci srl puoi scoprire come farlo"

Leave a comment