Coronavirus, ecco come è cambiata la routine quotidiana

L’emergenza Coronavirus inizia ad incidere sempre di più sulla vita di tutti i giorni anche nelle zone a sud di Roma ed a Colleferro.

Nelle chiese sono arrivate le indicazioni dei Vescovi: Dare possibilmente la comunione in mano; Evitare lo scambio della pace; Togliere l’acqua dalle acquasantiere; Areare gli ambienti al termine delle celebrazioni.

Anche la BCC di Roma nei suoi sportelli di tutto il Lazio ha fatto mettere sui tavoli l’amuchina, in modo che i clienti prima di passare alla cassa possano disinfettarsi le mani.

Sempre per il Coronavirus le scuole  d’Italia sono state chiuse e non è da escludere anche una  proroga a questa decisione presa dal governo seguendo la “linea della massima precauzione”, per tentare di arginare la diffusione del coronavirus nel nostro Paese. E mentre si sta lavorando ad una norma che preveda la possibilità per uno dei genitori di assentarsi dal lavoro per accudire i figli minorenni, per le lezioni si procederà con l’attivazione e l’implementazione della didattica online a distanza, meccanismi utili a salvare l’anno scolastico anche con questa sospensione temporanea.

 “Abbiamo stanziato 7,5 miliardi a sostegno delle famiglie e delle imprese che stanno affrontando questa emergenza non solo sanitaria, anche economica”. Afferma il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte. La chiusura delle scuole “è un sacrificio che serve e che va fatto”, ha spiegato oggi il presidente del Consiglio superiore di sanità, Franco Locatelli, componente del Comitato tecnico-scientifico sull’emergenza coronavirus, in conferenza stampa alla Protezione civile. Sulla sua stessa linea è anche il virologo Roberto Burioni . In Serata è intervenuto anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella

Insomma, l’Italia è mobilitata in toto, per cercare di arginare questo maledetto coronavirus che potrebbe attaccare soprattutto, anzi potrebbe essere letale, gli anziani deboli.

Articolo a cura di Esmeralda Moretti

Be the first to comment on "Coronavirus, ecco come è cambiata la routine quotidiana"

Leave a comment