Da Olevano Romano un successo mondiale per i ragazzi della Invader Studios

Un gioco chiamato Dyamare con un vecchio horror impiantato sulle stradine ed i vicoli di Olevano Romano va on-line su youtube e diventa un successo mondiale. Questo quanto fatto da un gruppo di ragazzi della Invader Studios srl che nei giorni scorsi hanno fanno arrivare, addirittura, in città i titolare di una grande azienda giapponese accompagnato da sette giornalisti specializzati, più alcuni altri colleghi  di prestigiosi giornali italiani per presentare dal vivo il loro lavoro, grazie alla BCC di Bellegra che ha creduto nel loro progetto finanziandoli.

Il 16 marzo questi meravigliosi ragazzi andranno in America a San Francisco, per allargare i loro orizzonti nell’altra parte del mondo.

L’idea partita da tre di loro (uno ha fatto gli studi scientifici a Subiaco, l’altro a Colleferro e l’altro ad Olevano Romano) e poi sono arrivati nel gruppo altri ragazzi innamorati di questo progetto ed è diventato un insieme bene affiatato composto da Tiziano Bucci, Michele Giovannone, Alessandro De Bianchi (video in alto), Giorgia Guastamacchia, Francesco Ippolito, Samuele Fornero, Diego Allegri, Giulia Del Vecchio, Vincenzo Giovannone e Andrea Zanelli che hanno dato vita a questa grande ed importante iniziativa con la loro “base” logistica stazionerà ad Olevano Romano  anche nel futuro.

La visita dell’altro giorno è nata dopo il viaggio di tre di loro di qualche tempo fa ad Osaka per presentare il loro progetto. Il sig. Shigenori Kawashima (video in basso) della DMM Games ha creduto in loro e nei giorni scorsi addirittura si è presentato ad Olevano Romano con tanto di giornalisti al seguito che hanno intervistato il Presidente della BCC di Bellegra  Gianluca Nera, che ha illustrato loro i motivi per i quali hanno creduto all’idea di questi giovani e quindi del perché del finanziamento, senza garanzia materiali degli stessi ragazzi, ma solamente sulla bontà del loro progetto.

Progetto che in precedenza aveva convinto anche  il direttore Generale Dott. Antonio Ciani che avevano intravisto grande possibilità di sviluppo  di questi giovani e quindi l’iniziativa di finanziare il viaggio e quanto occorreva per creare una vera struttura amministrativa finanziaria denominata Invader Studios srl  dove appunto sono entrati con la loro creatività tutti i ragazzi su citato.

Questi ultimi hanno aiutato i giornalisti presenti ad Olevano Romano che hanno provato il gioco nella sala del Consiglio Comunale messa loro a disposizione dall’amministrazione comunale presieduta dal Sindaco Umberto Quaresima che insieme proprio all’istituto bancario della BCC sono stati ringraziati con un quadro realizzato dagli stessi ragazzi.

Per finire il bel pomeriggio non poteva mancare la degustazione dei piatti locali e quindi tutti i giornalisti presenti sia italiani (tra loro anche Federico Cella del Corriere della Sera) e l’amministratore dell’Unione Italiani Editori Giochi Audiovisivi hanno gustato i prelibati piatti offerti  dal cuoco del ristorante Sora Maria& Arcangelo uno dei più ricercati nel Lazio.

Nel pomeriggio i giornalisti giapponesi sono stati ospitati all’interno della sala del consiglio comunale dove erano stati predisposti in giapponese i computer necessari dopo aver visitato la cittadina di Olevano Romano,  per le prove generali sotto l’attento controllo dei ragazzi olevanesi.

Questa nuova e grande opportunità offre nuovi spazi turistici anche alla cittadina di Olevano Romano che dovrà prepararsi a parlare anche giapponese perché una volta che questo gioco verrà portato anche sulla playstation potrà portare nelle zone a sud di Roma molta gente.

Per questo la città  si deve far trovare pronta, perché oltre al Cesanese DOC, ci sono altri importanti prodotti locali che possono trovare un nuovo sbocco ed anche in questo caso gli artigiani del posto potrebbero trovare il giusto stimolo, una volta accertata l’invasione pacifica di questo nuovo popolo, dopo i tedeschi, danesi e gli olandesi .

Giancarlo Flavi

Be the first to comment on "Da Olevano Romano un successo mondiale per i ragazzi della Invader Studios"

Leave a comment