Elezioni Valmontone, Roberto Matrigiani di nuovo in campo con un grande senso di responsabilità

Le elezioni amministrative a Valmontone si avvicinano a grandi passi. Le squadre sono schierate in campo e la campagna elettorale si sta sviluppando tra le piazze e tra le case della gente. Tre le coalizioni in campo: quella che fa riferimento a Veronica Bernabei (Vice sindaco uscente di Alberto Latini), quella di Marco Gentili (Ex assessore all’urbanistica) e quella della new entry Cristiana Carrozza.

Abbiamo incontrato Roberto Matrigiani che da oltre un decennio siede tra i banchi del consiglio comunale e che negli ultimi cinque ha ricoperto il ruolo di Capogruppo della maggioranza uscente. Si ricandita con la lista Uniti per Valmontone con Veronica Bernabei sindaco.

“Sono passati si tanti anni dalla mia prima elezione ma credo di poter ancora essere utile alla causa: mi lega poi un “debito politico di riconoscenza” nei confronti di Latini (con il quale infatti ho deciso insieme ad altri amici di formare una lista a sostegno di Veronica) che mi ha dato delle responsabilità – ci dice Roberto Matrigiani – nonostante fossi una new entry nel 2018, oltremodo la candidata a Sindaco ha mostrato sempre fiducia nei miei confronti e quindi le due cose mi hanno lasciato pochi dubbi”.

Il ruolo di capogruppo quanto ha pesato negli ultimi anni della tua vita amministrativa: “Il mio ruolo di capogruppo nell’ultima legislatura, politicamente non di secondaria importanza, mi ha permesso di fungere da equilibratore tra le varie anime che (senza nasconderlo) compongono la nostra coalizione trovando comunque sempre una sintesi che nei fatti si è palesata al momento della scelta della nuova composizione”.

“La Maggioranza uscente si ripresenta in blocco: Cerci ha scelto di non presentarsi in prima persona ma sostiene apertamente Veronica Bernabei, lo stesso Marco Gentili al quale mi lega da sempre una amicizia extra/politica, è stato con noi fino settembre scorso: momento in cui ha deciso di candidarsi a Sindaco prendendo un’altra strada.

Sostenendo Veronica con una coalizione composta da quattro liste nelle quali sono presenti forze politiche che hanno accompagnato la scorsa giunta Latini unite a nuove realtà: parte di questo risultato penso sia dovuto anche alla gestione politica delle varie componenti quindi anche un pò mia se mi permettete”.

La nascita quindi di un nuovo soggetto politico:

“Non per questo io nutro aspettative personali dalla nascita del nuovo soggetto politico intorno Veronica, sono a sua disposizione – coclude Matrigiani –  e si deciderà insieme e serenamente (come è sempre accaduto per quanto mi riguarda) eventuali ruoli politici, figli sempre e comunque del risultato elettorale: la prospettiva a breve termine è tutta concentrata sul risultato di coalizione il 15 maggio prossimo, sento positività nell’ambiente e questo mi dà fiducia ma vi posso assicurare che siamo vigili e sul pezzo”.

Be the first to comment on "Elezioni Valmontone, Roberto Matrigiani di nuovo in campo con un grande senso di responsabilità"

Leave a comment