Fiuggi, ricordati con i loro spettacoli Little Tony e Tony De Bonis. Lanciato in anteprima il disco “Onda Latina” dal cantante Lucky

Grande serata con la “Little Tony Family” al Fiuggi Expo Universo Arte e… non solo, dove è stato presentato il libro “ Mio Padre Little Tony” dalla figlia Cristiana Ciacci e in serata lo spettacolo appena abbozzato e il lancio in anteprima del disco “ Onda Latina di Lucky un cantante Italo-cubano, accompagnato proprio dalla “Family” e dal direttore artistico della kermesse Elvino Echeoni.

Nella serata anche un interessante ricordo del regista ciociaro Tony de Bonis, inventore di Miss Ciociaria e Miss Fratellanza nel Mondo, e soprattutto regista di oltre 60 film, partito dalla Basilicata come finanziere, ha chiuso la sua bella vita terrena a Frosinone, portando la sua arte povera, ma molto efficace, che è stato raccontato sapientemente dal sindaco di Trevi nel Lazio Silvio Grazioli, mentre i due figli Paola e Donato De Bonis  hanno regalato alla città una bella serata spettacolo con l’elezione di Miss Fratellanza nel mondo. Facendo sfilare anche i bambini ucraini presenti nella zona, per un momento di distrazione dai loro guai con la guerra voluta da Putin.

E’ stata questa l’occasione per il  Dott. Stefano Giorgilli  (già ex assessore al Turismo) di omaggiare i  fratelli De Bonis, con un filmato Rai che ha fatto rivedere il grande Tony intervistato per la sua attività di regista semplice ma efficace.

E’ stata una serata davvero molto intensa perché la nipote di Little Tony, la figlia di Cristiana ha esposto all’interno della sala officina della memoria i sui quadri di figure moderne molto interessanti da vedere, insieme agli altri espositori di arte contemporanea che stanno facendo da cornice a tutta la manifestazione.

Nel pomeriggio, invece Cristiana Ciacci ha raccontato il padre Little Tony sotto diversi aspetti, anche personali, presentando di più l’uomo che ovviamente il grande cantante che era e che proprio a Fiuggi con il brano “Riderà” partecipò al Cantagiro nel lontano 1962, organizzato da Ezio Radaelli, arrivando secondo. Brano che la “family” ha riproposto.

Insomma, è stata davvero una grande serata quella che si è svolta a Fiuggi, che proseguirà anche oggi 24 Giugno alle ore 18,00 si inizierà con il racconto di un altro grande personaggio del cinema e della Tv italiana e mondiale  Nino Manfredi, che sarà raccontato dal figlio Luca ( regista e produttore di film e fiction Televisive) con il libro dal  titolo “ Un frizzico ner Core”. Anche qui ci sarà una presentazione diversa del grande personaggio che si conosce televisivamente o del cinema ed a stuzzicare Luca Manfredi, ci sarà la libraia di periferia romana Alessandra La Terza e il giornalista Giancarlo Flavi. La manifestazione sarà preceduta da un aperitivo offerto dall’azienda agricola Casale del Giglio. La serata si chiuderà con una tappa del  nuovo Cantagiro che vede come direttore artistico, uno degli organizzatori di Fiuggi, l’artista romano Elvino Echeoni.

G.F.

Be the first to comment on "Fiuggi, ricordati con i loro spettacoli Little Tony e Tony De Bonis. Lanciato in anteprima il disco “Onda Latina” dal cantante Lucky"

Leave a comment