Gloria Scacchi torna sulla concessione per l’utilizzo del campo delle Macere ad Artena

campo sportivo Macere Artena

Ad Artena si torna a parlare di strutture sportive e di concessioni per l’utilizzo. Torna sull’argomento la Consigliera comunale di opposizione Gloria Scacchi. E lo fa con una interrogazione al Consiglio comunale, in particolare rivolta al vicesindaco Loris Talone, che è anche assessore con delega allo Sport e all’assessore delegato all’Urbanistica Carlo Scaccia.

Le richieste presenti nel protocollo effettuato nella mattinata di ieri, martedì 18 maggio, dalla Consigliera Scacchi sono le seguenti: “In considerazione del fatto che il 31 maggio 2015 è scaduta la concessione temporanea di utilizzo del campo sportivo comunale A. Picchi sito in contrada Macere alla associazione sportiva dilettantistica rugby Redblu. In considerazione del fatto che non è stata fatta alcuna manifestazione di interesse a seguito e che alcuna concessione risulterebbe rilasciata alla suddetta associazione. Visto quanto riportato in un comunicato stampa del mese di agosto del 2020, a firma del comitato di zona contrada Macere, ho interrogato gli assessori per sapere se corrisponde al vero che l’associazione opera sul campo delle Macere come unica detentrice delle chiavi del cancello principale, occupando il terreno adiacente di proprietà della Chiesa e non comunale come deciso da delibera di Consiglio numero 78 del 30/12/2009.

Se   corrisponde al vero che sono state realizzate opere di ampliamento delle superfici, di edifici e costruzioni senza aver ricevuto o preso atto di alcuna concessione edilizia. Se corrisponde al vero che al momento non vi è una squadra che si allena nel campo durante la settimana. Se corrisponde al vero che sono venute a mancare attrezzature comprate dalle società sportive di calcio che in passato utilizzavano il campo sportivo (GS MACERE). Se corrisponde al vero che nel mese di Agosto 2020 si sia fatto un uso improprio e ingiustificato dell’acqua pubblica sul campo in orario 14-17. Se è intenzione di questa amministrazione riportare lo stato dei luoghi originario nel rispetto della normativa relativa ai vincoli paesisti e archeologici della zona Macere. Se è intenzione dell’amministrazione comunale, quale garante delle prerogative dell’intera comunità artenese attivare una manifestazione di interesse per la gestione del campo sportivo così da superare la procedura di affidamento a mezzo delibera di Giunta”.

Articolo a cura di MARCO SARACINI

Leggi anche. Artena, la tribuna che ci dovrebbe essere ma che non c’è

Be the first to comment on "Gloria Scacchi torna sulla concessione per l’utilizzo del campo delle Macere ad Artena"

Leave a comment