Iniziate audizioni su PL Appalti in IX Commissione in Regione Lazio

E’ iniziato il 13 gennaio il «il ciclo di audizione in IX Commissione lavoro sulla proposta di legge 313/2021 in materia di qualità del lavoro negli appalti, una legge attesa ed essenziale per affrontare le sfide del prossimo futuro, soprattutto considerando la nuova stagione di investimenti legati ai fondi PNRR. La nostra priorità è arrivare a un testo che non sia solo d’intenti, ma che produca un effetto reale per i lavoratori e le lavoratrici e anche per questo, grazie a tutte le sigle sindacali presenti oggi, abbiamo avviato un confronto franco e concreto che proseguirà speditamente con tutte le parti sociali». Lo ha reso noto Eleonora Mattia, Presidente IX Commissione lavoro in Consiglio Regionale del Lazio.

«Abbiamo un dovere morale di rimettere al centro dell’agenda politica il tema della sicurezza sul lavoro – ha continuato Mattia – e l’impegno della commissione è massimo affinché i lavori procedano serratamente per arrivare a una sintesi qualitativamente adeguata e approvare sia questa proposta di legge che il testo sulla promozione della salute e della sicurezza sul lavoro e sul benessere lavorativo».

«Dalle parole quindi si sta passando hai fatti e risulta dunque importante investire sulla sicurezza sul lavoro. Non soltanto per evitare sanzioni che verranno inasprite, ma anche e sopratutto per tutelare la salute dei lavoratori», ha aggiunto Annalisa Cappa della Safety & Security di Artena, società leader nel settore salute e sicurezza sul lavoro.

Articolo a cura di MANUEL MANCINI

Be the first to comment on "Iniziate audizioni su PL Appalti in IX Commissione in Regione Lazio"

Leave a comment