Nasce la rete d’impresa “Cave 2040” con la “benedizione” dell’Amministrazione Comunale, presieduta dall’Avv. Emilio Nanni (foto e video)

E’ nata a Cave la rete d’impresa “Cave 2040” composta da 72 attività tra commercianti, artigiani e professionisti ed è presieduta dall’Avv. Emilio Manni.

La firma dell’atto costitutivo c’è stata domenica mattina presso il teatro comunale di Cave con la presenza del notaio Giorgi (che proprio domenica 14 febbraio ha festeggiato i sui primi 40 anni di attività in quel di cave). “Questo è solo l’inizio, ora lavorare insieme per raggiungere traguardi imprevisti”, ha affermato il presidente Avv. Emilio Manni. L’Arch. Luca Calselli è il manager.

Prima di firmare l’atto notarile, l’Assessore Massimiliano Renzi, ha affermato per conto dell’Amministrazione Comunale “questo è un punto di partenza  e quindi un risultato importante per la città ed ha ringraziato, Pamela, Natascia,  e Giulio, che insieme alla commercialista Valentina Battisti, sono stati i protagonisti al fine di far nascere “Cave 2040”.

Alla cerimonia d’insediamento ha partecipato anche il Sindaco Angelo Lupi, che ha spronato gli aderenti, “perché questo brutto momento pandemico passera sicuramente e bene è stato fatto a costituire questa bella iniziativa. Questa è la seconda volta che si parte per questa iniziativa e ci si augura che questa vada in porto, con più progetti, in quanto è una grande opportunità e una grande scommessa per la città di Cave, visto che in passato quella precedente non ha avuto fortuna”. Poi è toccato al manager di rete arch. Luca Calselli che ha parlato di “progetto di comunità” come a dire siamo in tanti e in tanti si possono fare tante cose insieme.

Il Consiglio di amministrazione, peraltro, è molto snello ed è rappresentante delle categorie che hanno aderito ed è composto dal presidente Emilio Nanni, i consiglieri Graziano Nanni e Maurizio Velluti che avranno l’onere e l’onore di guidare questo nuovo sodalizio, che può portare tante soddisfazioni alla città. La rete nasce come soggetto si privato, ma pubblico per affiancare le iniziative dell’Amministrazione Comunale. La rete, peraltro,  può rispondere anche ai bandi europei e sono tanti i vantaggi che possono arrivare sia dalla Regione Lazio, dal Governo e soprattutto dall’Europa. La Rete è veramente un grande strumento operativo che deve essere sfruttata al meglio e siamo sicuri che insieme all’esperto manager Luca Calselli andrà avanti con convinzione, anche perché hanno già diversi obiettivi da raggiungere a breve, insieme all’amministrazione comunale.

Giancarlo Flavi

Be the first to comment on "Nasce la rete d’impresa “Cave 2040” con la “benedizione” dell’Amministrazione Comunale, presieduta dall’Avv. Emilio Nanni (foto e video)"

Leave a comment